IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

“Arte&Moda”, a Pietra con Stefania si taglia e si cuce in compagnia

La scuola professionale ha inaugurato la nuova (e più ampia) sede il 28 aprile scorso

Imparare un mestiere in compagnia, all’interno di un ambiente accogliente ed originale, coordinati da una guida esperta e qualificata. “Arte&Moda” è tutto questo e molto, molto di più. Perché l’idea di Stefania Aicardi, responsabile provinciale della scuola, va ben oltre il semplice apprendimento di una professione d’altri tempi, ma basa la sua proposta formativa sullo stare insieme, anche solo per puro svago e divertimento, per scoprire un lavoro che unisce ispirazione, fantasia e tanta soddisfazione.

Per capire che cosa c’è alla base del progetto, dobbiamo fare un tuffo nel passato di Stefania, quando, appena dodicenne, inizia a creare i suoi primi accessori senza nozioni specifiche di cucito. Poi, dopo un viaggio a Parigi, arriva la svolta. Nella capitale francese, la giovane pietrese – dopo un’esperienza come assistente showroom – decide di entrare, non senza fatica, in una scuola privata di moda. Seguiranno ancora  diversi corsi di cucito a livello industriale, un diploma come stilista e una specializzazione sul “su misura”.

arte e moda

Subito non se ne rende conto, ma quel momento segna per lei l’inizio di una nuova vita. Torna in Italia con il sogno nel cassetto di aprire un laboratorio con le sue creazioni. Ma fa di più e inizia a proporre corsi di taglio e cucito: nasce così la scuola di Stefania che conosciamo oggi. Una grande aula adibita al cucito, una zona relax e una dedicata ai nuovi progetti: questi i locali, valorizzati grazie al duro lavoro di Stefania e dei suoi amici, che accolgono i corsisti. Il tutto in un ambiente originale, che unisce lo stile industrial e quello vintage.

I corsi, aperti a tutti, sono rivolti sia a chi intende imparare una professione (la frequentazione consente di ottenere il diploma di sarta modellista), ma anche a chi vuole semplicemente passare qualche ora in compagnia sperimentando qualcosa di nuovo. Complice la versatilità dell’offerta – con la possibilità di seguire le lezioni al mattino, al pomeriggio o alla sera –  ma anche la formula originale, con lezioni di gruppo che fanno della socializzazione un punto qualificante, il numero dei partecipanti alla scuola è in netta crescita. Insomma, da “Arte&Moda” ci sono tutti gli elementi per fare una bella esperienza in compagnia imparando qualcosa di nuovo. E se avete sempre desiderato un abito o un accessorio realizzato da voi, “non sognatelo, cucitelo!”.

La scuola professionale “Arte&Moda” si trova in via regione Corte 3, sulla strada provinciale per Tovo San Giacomo. Per maggiori informazioni e per restare sempre aggiornati sulle ultime novità visitate la pagina facebook  oppure contattate il numero di telefono 349.4466469.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.