A.R.T.E. SAVONA
Azienda Regionale Territoriale per l’Edilizia Provincia di Savona
17100 Savona, Via Aglietto 90 – C.F. e P.I. 00190540096
www.artesv.it – info@artesv.it – posta@cert.artesv.it
ESTRATTO AVVISO D’ASTA PUBBLICA
ARTE Savona rende noto che con decreto dell’Amministratore Unico n.° 81 del 09.04.2024 è stata approvato l’avviso di asta pubblica per la vendita dell’immobile ad uso residenziale sito nel Comune di Alassio (SV), Via Mazzini civ. 39 int. 4, identificato al N.C.E.U. del Comune di Alassio (SV), al foglio 27, mappale 9, subalterno 5, categoria A/2, classe 1, ubicato in zona centralissima, comodo ai servizi urbani, posto al piano attico (quarto ed ultimo piano fuori terra), con ingresso dal ballatoio dell’ultimo piano. Il fabbricato è privo di ascensore.
L’alloggio è composto da ingresso corridoio-disimpegno, servizi igienici doppi, cucina abitabile con annesso balcone, ampio locale soggiorno-pranzo con annesso balcone, camera da letto padronale con annesso balcone ed ulteriori n.° 3 camere da letto.
I soffitti della camera da letto padronale e del locale soggiorno-pranzo sono abbelliti da dipinti/rosoni in buono stato di conservazione. I parapetti dei balconi sono in parte a balaustre in muratura ed in parte in ringhiera in ferro con disegni tipici dell’epoca post liberty.
Il riscaldamento è autonomo per mezzo di caldaia murale a gas metano e radiatori.
L’immobile è, altresì, dotato di tutti i necessari impianti tecnologici, idrotermosanitario, elettrico, citofonico e di scarico dei reflui urbani.
Deposito cauzionale a garanzia dell’offerta: 10% dell’importo a base d’asta.
Al prezzo di aggiudicazione della palazzina saranno aggiunti eventuali oneri fiscali, spese contrattuali ed il rimborso delle spese sostenute inerenti il bando.
CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: offerte segrete, che devono essere superiori al prezzo a base d’asta, ai sensi della vigente normativa. L’aggiudicazione sarà ad unico incanto a favore del concorrente che avrà presentato l’offerta più vantaggiosa rispetto al prezzo a base d’asta, fatta salva la verifica dei requisiti del soggetto che produce offerta come riportato nell’avviso d’asta.
TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE: i plichi contenenti l’istanza di ammissione, il deposito cauzionale, la documentazione richiesta e l’offerta economica dovranno pervenire a pena di nullità entro le ore 13:00 del giorno 24 giugno 2024 (lunedì).
INDIRIZZO CUI DEVONO ESSERE INVIATI I PLICHI: A.R.T.E Savona, Via Aglietto n.° 90 – 17100 SAVONA.
ESPERIMENTO DELL’ASTA IN SEDUTA PUBBLICA: il giorno 25 giugno 2024 (martedì) dalle ore 10:00 e seguenti presso la sede dell’A.R.T.E di Savona – via Aglietto 90.
Per formulare l’offerta, è obbligatorio il preventivo sopralluogo presso l’immobile, tenuto conto che è necessario che le offerte vengano formulate avendo piena conoscenza dei dati geometrici ed urbanistici. La mancata effettuazione del sopralluogo è causa di esclusione dalla procedura di gara.
I requisiti, le modalità di partecipazione all’asta e di svolgimento della stessa nonchè le modalità di effettuazione del sopralluogo obbligatorio sono indicate nel bando d’asta corredato dei relativi modelli, disponibile nella “Amministrazione trasparente/Altri contenuti/Dati ulteriori/Vendite” e nella “Home Page/Vendita” del sito internet di A.R.T.E. Savona. www.artesv.it.
Il presente Bando di Gara verrà altresì pubblicato per estratto sul Bollettino ufficiale della Regione Liguria, sulla Gazzetta Aste e Appalti Pubblici e su quotidiano locale, mentre copia integrale del medesimo verrà affissa all’Albo di A.R.T.E. Savona ed all’Albo Pretorio dei Comuni di Savona e di Alassio.
Ogni ulteriore informazione è disponibile sul sito aziendale www.artesv.it e/o per ogni informazione e/o approfondimento inerenti la documentazione d’asta e la documentazione tecnica si potrà contattare il Servizio Gestionale dell’Azienda in Savona, Via Aglietto n.° 90 nella persona della Dott.ssa Laura Folco, Responsabile del Procedimento al numero 019.84101 oppure 019.8410253 ovvero della Dott.ssa Valentina Calcagno al numero 019.8410242 con i quali sarà possibile concordare, anche telefonicamente, la visita agli immobili.
Savona, 24.04.2024
f.to IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
(Dott.ssa Laura FOLCO)
f.to L’AMMINISTRATORE UNICO
(Arch. Alessandro REVELLO)
commenta