IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

“Arbanella” a Loano: Cinzia rilancia la spesa consapevole senza imballaggi fotogallery

Tutti i prodotti sono conservati in pratiche “arbanelle” di vetro e sono acquistabili a peso

“Di ritorno da ogni spesa al supermercato, mi sentivo oppressa dal gettare via così tanti imballaggi. Inoltre, mi rendevo conto che, fra tutti quegli scaffali, ero condizionata dalla pubblicità e dal packaging degli alimenti, più che dai miei reali bisogni”. A raccontarlo è Cinzia Dalla Pria, titolare del negozio di nuova apertura “Arbanella” in via Boragine a Loano.

“Sono i piccoli gesti quotidiani che rendono possibili grandi cambiamenti: tra questi la spesa può diventare una scelta consapevole per ognuno di noi”.

Da questo sentire, dopo aver gestito una torrefazione loanese per 13 anni, nasce in Cinzia l’idea di reinventarsi in una nuova attività che rispecchi le sue scelte di vita. Un piccolo ma grande progetto al quale tiene molto, principalmente per la motivazione ecologica che porta con sè.

Nasce così “Arbanella” nel cuore del centro storico loanese dove, dopo il primo scalino, si viene accolti in una calda ed accogliente bottega tra arbanelle di tutte le dimensioni. Ecco una nuova modalità di fare la spesa, senza sprechi, risparmiando e rispettando l’ambiente: un modello di esercizio commerciale già diffuso in tutta Europa e nelle grandi città italiane, ma che sul nostro territorio ancora mancava.

Da “Arbanella” è possibile fare la spesa come facevano i nostri nonni. Tutti i prodotti sono conservati in pratiche “arbanelle” di vetro (da cui il nome del negozio) e sono acquistabili a peso. In questo modo ogni cliente potrà acquistare esattamente la quantità di cui ha bisogno, senza sprechi.

Tutti i prodotti rispettano altissimi standard di qualità. Sono disponibili alimenti quali riso, pasta, legumi, semi, spezie, cereali, farine, frutta secca e disidratata, biscotti, the e tisane, sali, zuccheri, prodotti per la colazione. Inoltre si possono trovare detersivi, saponi al taglio e spugne naturali.

A Loano arriva Arbanella

Ciascun cliente può portarsi da casa il contenitore che preferisce, personalizzando al massimo la spesa. Oppure si possono usare i sacchetti di carta per alimenti disponibili direttamente in negozio. In negozio sono disponibili anche i flaconi per i detersivi ed i barattoli in vetro per gli alimenti, facilmente lavabili e riutilizzabili per ogni acquisto futuro.

A breve “Arbanella” renderà disponibile anche un innovativo servizio di prenotazione tramite messaggio o e-mail: ciascun cliente potrà inviare al negozio l’elenco dei prodotti di cui ha bisogno “in remoto” e passare poi a ritirarlo quando gli è più comodo. Chi risiede sul territorio di Loano e dintorni può anche usufruire della consegna a domicilio.

“Acquistare consapevolmente richiede un impegno maggiore rispetto all’acquisto abitudinario presso la grande distribuzione. Spero che questo progetto richiami interesse fra le persone attente a sé stesse ed all’ambiente che le circonda” conclude Cinzia.

Arbanella vi aspetta a Loano in via Boragine 31 nei seguenti orari:lunedì dalle 16 alle 19.30 e dal martedì al sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30.

Potete seguire le novità sulla pagina facebook Arbanella : https://www.facebook.com/ArbanellaLoano/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.