IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Alta orologeria alla Gioielleria Delfino con il brand Bulgari, icona di stile foto

Nei punti vendita di Savona e Finale la vendita e l'assistenza sui celebri orologi sinonimo di qualità, design e storia

Quando si pensa a Bulgari, molte sono certamente le immagini che vengono alla mente: la celebre facciata in Via Condotti a Roma, il logo con la “V” di latina memoria, alcuni gioielli ormai divenuti iconici. Di certo è un nome prestigioso, riconosciuto a livello mondiale come uno dei brand più apprezzati: basta ricordare le numerose star che hanno vestito creazioni di questa grande casa del lusso italiano, dal Festival del cinema di Venezia agli Oscar di Hollywood.

Insomma, da quando il fondatore, il greco Sutirio Bulgaris, ha aperto il primo negozio a Roma nell’1884, ne è stata fatta di strada, senza fermarsi a gioielli ed argenti. E nella gamma di prodotti hanno acquistato grande importanza gli orologi, pensati inizialmente come strumentali alle vendite dei gioielli, ma divenuti sempre più apprezzati con il tempo, aspetto di particolare importanza se si considera l’incredibile prestigio delle poche marche svizzere di segnatempo di alto livello.

I primi orologi Bulgari nascono inizialmente intorno agli anni ’30, solo dietro richieste specifiche di clienti di alto livello, ma pian piano acquisiscono una propria fetta di mercato, tanto da spingere la proprietà a fare un primo, ma essenziale passo al fine di venire riconosciuti ufficialmente come brand orologiero: nel 1982 si stabilisce una sede a Ginevra, capitale dell’orologeria mondiale. Da qui si inizia un cammino di continuo miglioramento della manifattura, cadenzato dall’acquisizione di alcune grandi marche, insieme al loro essenziale know how.

orologio bulgari

Ad oggi, Bulgari è riuscita ad entrare a pieno diritto in quella stretta cerchia di brand che si possono fregiare del titolo di alta orologeria, forte di una manifattura all’avanguardia, una produzione interamente in house, ed un team di design prettamente italiano. Ne sono un esempio alcuni modelli che negli ultimi anni hanno fatto la storia, come l’Octo Finissimo, il movimento automatico più sottile al mondo.

Oggi gli orologi Bulgari sono sinonimo di grandissima qualità, design e storia, sia per l’uomo sia per la donna. A Savona sono commercializzati dalla Gioielleria Delfino: il celebre negozio, nato nel 1928, offre ai propri clienti un servizio che va oltre la mera vendita. Già il fondatore Giovanni Delfino era un tecnico orologiaio, ed oggi il negozio dispone laboratori dove tecnici qualificati garantiscono tutta l’assistenza post-vendita: riparazioni, consigli ed anche la realizzazione di gioielli su disegno esclusivo. La Gioielleria Delfino oggi ha tre punti vendita: le due succursali di Finale Ligure e Savona corso Italia e la sede storica di via Corsi, che nei suoi 500 metri quadri ospita anche i laboratori di orologeria e di oreficeria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.