Pietra Ligure. “Volevamo superare l’idea che in albergo si vada solo per dormire. E soprattutto volevamo coinvolgere anche i residenti, non solo i turisti, mostrando loro ciò che sappiamo fare, ossia accogliere la gente”. Ecco l’idea alla base di “Roof 229”, la terrazza in stile newyorkese che da quasi due anni ospita gli aperitivi all’Hotel Jolly Roger di Pietra Ligure. Un’idea nata lo scorso anno, in barba alla pandemia, e decollata grazie al grande successo riscontrato tra i turisti.
“La location nasce nel 2020 un po’ per gioco – racconta il direttore dell’hotel, Fabio Raimondo – perché ci eravamo stancati di vedere alberghi che sui tetti stendevano, invece di utilizzarli come punti di coinvolgimento e aggregazione”. E così ha perso forma l’idea del roof: “La nostra terrazza è un punto dove vedersi e bere una buona cosa. Invece di stare sempre sulla spiaggia, ci si vede in alto: si guarda sempre il mare, ma ‘toccando’ il cielo”.
E l’idea è stata talmente gradita da spingere Raimondo a proporla anche d’inverno: il “debutto” sarà domenica 26 dicembre con un “Winter Party in the sky” che avrà inizio alle ore 17.30 e terminerà, in base all’affluenza, poco dopo le 21. Un esclusivo aperitivo invernale in terrazza, riscaldati dal calore di coperte e “funghi”, godendosi la vista mozzafiato del mare.
E’ previsto un intrattenimento musicale, con il dj set di Daniel Noir, e ovviamente il rispetto di tutte le normative legate al Covid-19 (accesso su prenotazione, clienti seduti e con Green Pass). “Nel corso della serata alterneremo i nostri cocktail classici, già proposti alla stagione, con alcuni ‘special guest’ del Christmas Time. La terrazza sarà aperta a tutti e non è prevista consumazione obbligatoria”.
In realtà tutto l’albergo, il Jolly Roger (detto amichevolmente “Jo”), ha l’obiettivo di essere un punto di aggregazione più che un “semplice” hotel: “Sono in corso una serie di ristrutturazioni per far sì che la gente possa incontrarsi e stare insieme – spiega Raimondo – e stiamo ragionando su una serie di altre attività da fare durante l’inverno. Questo perché vorremmo che la terrazza diventasse più ‘local’, aprendosi ai residenti e diventando un riferimento non solo per i turisti ma anche per chi vive qui”.
Il Jolly Roger si trova a Pietra Ligure in Corso Italia 229. Per prenotare un posto il 26 dicembre è possibile rivolgersi direttamente in reception, telefonare al numero 019/2190147 oppure scrivere via WhatsApp al 347/5617214.
commenta