Dare un aiuto concreto ad imprenditori, professionisti e manager per migliorare i risultati della loro attività lavorativa. E’ la “missione” della business coach savonese Cinzia Messina che, grazie al suo percorso di formazione, oggi è pronta ad aiutare concretamente chiunque voglia migliorare sul piano professionale e personale.
“Il business coach aiuta l’imprenditore a raggiungere i suoi obiettivi aziendali come, per esempio, aumentare il fatturato – spiega Cinzia Messina -. Si seguono dei protocolli ad hoc e ogni percorso viene cucito su misura per il cliente, secondo le sue esigenze e, soprattutto, sulla base degli obiettivi che vuole raggiungere”.
Cinzia Messina ha deciso di intraprendere un percorso formativo come coach proprio dopo essere passata da una grossa delusione professionale: “Avevo un’attività, ma per gravi motivi familiari ho dovuto chiudere. Dopo un periodo difficile ho trovato la forza di rialzarmi grazie all’aiuto di tre coach e in quel momento ho capito di voler trasformare la mia brutta esperienza in fonte d’ispirazione per aiutare gli altri. Fallire per me è stato un trauma e non voglio che succeda a nessun altro”.
Dopo aver concluso un percorso formativo come life coach, Cinzia Messina si è specializzata nel business coaching frequentando una nota accademia del settore.
“Ho avuto occasione di continuare la mia formazione e questo mi permette di offrire oggi un servizio migliore e di poter seguire anche grandi realtà economiche” spiega la business coach savonese che, tra l’altro, ha testato in prima persona i risultati di questo percorso: “Nel 2020 ho aperto un’impresa di pulizie, la Luxury Cleaning, mi sono fatta seguire a mia volta da un coach e quindi posso dimostrare nero su bianco che i risultati ci sono e lo dimostrano i numeri”.
“A gennaio 2020, quando ho aperto la mia attività, ero sola e oggi ci lavoriamo in cinque e per la stagione estiva abbiamo previsto di assumere quattro persone. Questo dimostra che l’aiuto di un business coach porta a risultati concreti: sono certa che se non avessi fatto questo tipo di percorso da cliente forse avrei già chiuso visto il periodo di crisi. Oggi sono imprenditrice, aiuto altre persone e sto anche continuando il mio percorso formativo”.
“Per riuscire a raggiungere i risultati però è fondamentale mettersi in gioco, oltre a dinamiche legate al business subentrano infatti anche quelle personali. Quando si inizia un percorso si fa una valutazione a 360 gradi su tutte le problematiche legate alla gestione aziendale. Il lavoro col business coach migliora l’aspetto personale, ma ha un effetto domino positivo anche sulla vita privata. Chi si affida a me viene seguito costantemente anche grazie alle piattaforme web che permettono di restare facilmente in contatto virtuale” conclude la business coach savonese.
Chi fosse interessato a ricevere maggiori informazioni sull’attività di Cinzia Messina, sulla durata, modalità e sui costi dei percorsi di business coaching può contattarla al numero 3441425157.
commenta