Alassio. Ad Alassio nella prestigiosa via Don Minzoni, proprio davanti al Muretto ed al comune, Alessandra ed Olga, due giovani imprenditrici coraggiose, hanno aperto un caffè bistrot letterario dove si può gustare una buona fetta di torta fatta in casa mentre si beve un buon caffè, si sorseggia una delicata tazza di te o una raffinata tisana. E’ il Mood Caffè Letterario.
Nell’ora di pranzo si può staccare la spina dal lavoro scegliendo tra una vasta selezione di insalate, panini, bruschette e, per i più pretenziosi, lasagne artigianali, ravioli e gnocchi come vuole la tradizione. Per finire la serata, all’ora dell’aperitivo si può degustare un buon bicchiere di vino o una selezione di gin-tonic accompagnati da sfiziosi stuzzichini preparati in casa.
Tutto questo lo si può vivere in un’assoluta tranquillità, sfogliando le pagine del proprio libro o utilizzandone uno messo a disposizione dal locale. Si può leggere, studiare e lavorare grazie al Wi-Fi free o semplicemente scambiare due chiacchiere tra amici senza avere fretta, lontano dalla movida.
Il locale ristrutturato seguendo le direttive dell’architetto Simona Ivaldi di Alassio, mette a disposizione per i suoi clienti due ampie sale arredate con stile e delicatezza che uniscono il moderno al vintage, riportandoci indietro negli anni ’50, un dehors sulla via principale con vista mare e, udite udite, un delizioso giardino segreto all’ interno, dove poter “nascondere” i propri pensieri.
Sarete trasportati in un clima rilassante e vi sentirete un po’ come a casa; cordialità e gentilezza sono alla base di questo locale con uno staff tutto al femminile, che vi regalerà meravigliosi sorrisi.
Se passate da Alassio non potete non fermarvi in questo posticino delizioso e ritornare indietro nel tempo, quando non esisteva la tecnologia e i rapporti umani erano alla base delle relazioni.
Ci troviamo in via Don Minzoni 11 ad Alassio. Per rimanere aggiornati potete seguire la nostra pagina Facebook e il canale Instagram.
commenta