“Ci siamo, la data è imminente! Un sogno che si e’ avverato! Sono una varazzina qualunque con una grande passione per le macchine ma soprattutto per la Mini che ho comprato l’anno scorso, un’auto elegante dotata di un fascino particolare. Non si può non amare una Mini. Dopo molti mesi di sopralluoghi, di sacrifici, di allestimenti, di prenotazioni, di richieste autorizzazioni obbligatorie, la Presidente Manuela Budroni del “Road Runner Mini Club Asti” (il Club a cui mi sono iscritta), la Biauto Group Concessionario Mini di Torino, Asti, Alba e Genova, i componenti del consiglio direttivo sono riusciti ad ottenere l’autorizzazione per il primo raduno nazionale di Mini con partenza dalla città di Varazze”. Lo annuncia la varazzina Debora Baglietto, grande appassionata del marchio Mini.
“Domenica 8 ottobre – spiega – segnatevi la data, ci saranno tante Mini differenti e bellissime, tutte da scoprire. Esistono le Countryman, le One, le Cooper, le Clubman. Le potete vedere pià approfonditamente sul sito di BIAUTO GROUP, ovvero la concessionaria per Torino, Asti, Alba e Genova e nostro sponsor ufficiale”.
I partecipanti arriveranno da tutta Italia e dalla Sardegna con le loro Mini e le bandiere dei Club a cui fanno parte e potranno “sfilare” per 4 importanti città della provincia di Savona e Genova domenica 8 ottobre.
La partenza è prevista dalla meravigliosa location della Marina di Varazze per passare dalla città di Celle Ligure Cogoleto fino ad Arenzano presso il Santuario del Bambin di Praga dove i partecipanti potranno degustare un pranzo tipico ligure preparato dal Ristorante del Santuario: “I Ministi italiani – aggiunge Baglietto – passeranno una meravigliosa domenica sostando al mattino alla Marina di Varazze con ritrovo alle ore 10, gireranno per le vie del centro cittadino ed intorno le ore 12.30 partenza con le proprie MINI per il Santuario costeggiando il nostro bel Mare. Sono orgogliosa di far parte del ‘Road Runner MINI Club Asti’ perche’ grazie a loro ho potuto realizzare il mio sogno di dare visibilità alla mia città Varazze, di far conoscere il Santuario del ‘Bambin di Praga’ e di sfoggiare le nostre MINI per varie città”.
Il “Road Runner MINI Club Asti” devolverà tutto il ricavato in Beneficenza alla Protezione Civile di Varazze.
“Ministi della Liguria – conclude – se non siete ancora iscritti a nessun Club, fatelo ora. Non ve ne pentirete. Partecipare ai raduni Mini in tutta Italia e’ una grande emozione. Si ha la possibilità di conoscere tante persone, girare molte città a prezzi convenienti. Non perdete questa opportunità. Ringrazio anticipatamente l’amministrazione comunale di Varazze, la Marina di Varazze, l’amministrazione comunale di Arenzano per il loro Patrocinio, la polizia municipale, i carabinieri e la protezione civile per il supporto durante l’evento”.
commenta