IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

A Vado Ligure l’Estate è “in Villa”: un calendario ricco di spettacoli gratuiti per tutti i gusti

A fare da cornice a tutti gli eventi l’affascinante giardino della sede museale di Villa Groppallo

Entra nel vivo l’estate di Vado Ligure con la rassegna di eventi e spettacoliEstate in Villa”. A partire da mercoledì 29 luglio e sino al 5 settembre, presso la splendida cornice del giardino della sede museale di Villa Grappallo andranno in scena una serie di eventi dedicati alla musica, al teatro e al cabaret.

Ventiquattro appuntamenti completamente gratuiti – tutti a partire dalle ore 21 – pronti ad accontentare tutti i gusti, da un pubblico più adulto sino ai bambini. Si parte mercoledì 29 luglio con la rassegna “Suoni dal mare” e l’evento “Ma se ghe pensu”, canti e musica delle tradizioni liguri a cura di Laura Parodi Trio e il gruppo Spontaneo “I Trallallero”. Il 30 luglio sarà la volta della rassegna “Teatro Ragazzi” con “Il gigante egoista”, uno spettacolo teatrale dedicato ai bambini a cura dell’associazione culturale “Cattivi Maestri”. Luglio si conclude con “Tutto quello che c’è”, una serata di cabaret insieme ad Enzo Paci.

Ben 18 gli spettacoli in programma ad agosto. Il mese si aprirà con l’evento “Tra palco e realtà”, uno spettacolo musicale a cura del Teatro dell’Archimede. Il giorno 2 sarà la volta de “La Liguria dei Poeti, tra cielo e mare”, uno spettacolo teatrale con momenti musicale, una coproduzione dell’Antico Teatro Sacco di Savona e del Teatro il Sipario Strappato di Arenzano. Martedì 4, salirà sul palco del giardino di Villa Groppalo la cantante Nicole Magolie, che con “Like a diamond” trascinerà il pubblico in un viaggio nella musica pop internazionale. Il giorno seguente, sempre per la rassegna “Suoni dal mare”, canti e musica della terra di Sicilia con “Unavantaluna”.

Giovedì 6 agosto, per la rassegna “Teatro ragazzi”, andrà in scena “I vestiti nuovi dell’imperatore”, uno spettacolo teatrale dedicato ai bambini a cura dell’associazione culturale “Nati Da Un Sogno”. Da venerdì 7 a domenica 9 il giardino ospiterà la “Riviera Jazz & Blues Festival”, a cura di Raindoghouse di Savona. Martedì 11, con il “Magic Show 2020”, il Mago Gentile intratterrà grandi e piccini con uno spettacolo di magia per tutta la famiglia. Il 12 agosto, per la rassegna “Suoni dal mare”, sarà la volta di “Yule De Sonos”, canti e musica tra la Sardegna ed altre terre.

Generica

“L’estate in Villa” prosegue giovedì 13 agosto con “Alice nel paese delle meraviglie”, uno spettacolo teatrale dedicato ai bambini a cura del Teatro dell’Erba Matta. Domenica 16 canzoni della tradzioni ligure con “I Trilli in concerto”. Lunedì 17 concerto con il tenore Davide Pastorino. Il 20 agosto, con “Storie di uomini e di vini, io sono il mio lavoro”, uno spettacolo teatrale di e con Pino Petruzzelli. Venerdì 21 agosto andrà in scena la presentazione del libro (curata da Antonio Amodio) “L’uomo che cammina”, di Roberto Bardoni.

Sabato 22 sarà la volta della “Notte del pop”, uno spettacolo musicale a cura degli allievi della scuola DNA Musica. Il giorno seguente nel giardino di Villa Groppalo andrà in scena “Wanderings”, un concerto di Lorenzo Picone con musica d’autore americana. Mercoledì 26, per la rassegna “Suoni dal mare”, gli spettacoli continuano con “Tanto! Una noche in Buoeno Aires”, un concerto del gruppo “Bosso Concept Ensemble”. Il 27 agosto è prevista l’esibizione finale dei sei vincitori del contest 104 Lab organizzato da Radio 104. Gli eventi di agosto si concludono venerdì 28, con il concerto dell’Orchestra Sinfonica di Savona.

La rassegna “Estate in Villa” culminerà sabato 5 settembre con “Vado a Teatro 2020”, un’esibizione delle tre compagnie finaliste del concorso “Vado a Teatro 2020”, durante la quale verrà anche dichiarato il vincitore. All’evento è prevista anche la prestigiosa partecipazione degli attori Marco RInaldi e Pino Petruzzelli.

Per partecipare ai vari spettacoli è consigliata la prenotazione al numero 349.5006582 (anche attraverso il servizio di messaggistica WhatsApp). Il servizio sarà attivo dal 24 luglio al 4 settembre con il seguente orario: dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18 dal lunedì al sabato e il 16 agosto. Le prenotazioni verranno ricevute fino alle ore 18 del giorno precedente all’evento e potranno essere effettuate anche direttamente presso la sede di Villa Groppalo negli orari di apertura.

I posti (110 in totale) sono limitati e quelli prenotati e non occupati entro le 20.50 saranno assegnati alle persone in attesa prive di prenotazione. In ottemperanza delle misure anticontagio, inoltre, l’uso della mascherina sarà obbligatorio sino al raggiungimento della postazione di seduta.

Per maggiori informazioni e per restare sempre aggiornati su tutte le novità è possibile consultare la pagina facebook del Comune di Vado Ligure (cliccando QUI).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.