IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

A Scuola di Fotografia con le star da Fiorin

È stato proprio il negozio di Fiorin Arredamenti ad Albenga ad essere scelto come location per il corso di fotografia tenuto dalla star internazionale vincitore di numerosi premi e dal Maestro della Fotografia Italiana, Ivano Bolondi.

La tre giorni nata su iniziativa del Circolo Fotografico San Giorno in collaborazione con la Associazione Onlus BastaPoco e la F.I.A.F. (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) vedrà più di 30 studenti cimentarsi in una serie di prove pratiche, con la possibilità di confrontarsi direttamente con il grande fotografo per avere da lui preziosi consigli, quelli che solo una vita di lavoro sul campo possono offrire.

Con tale iniziativa il Circolo Fotografico festeggia la recente nomina a Benemerito della Fotografia Italiana e inaugura una serie di attività di spicco per il suo decennale.

Generica

“Abbiamo scelto l’esposizione di Fiorin per i grandi spazi di cui è dotata e per le raffinatezze ivi contenute, giochi di luci e specchi che potranno valorizzare al meglio il lavoro degli alunni” dice Paolo Tavaroli, presidente del Circolo Fotografico San Giorgio che organizza il corso.

“Siamo onorati di mettere a disposizione i nostri locali per questa iniziativa didattica e saremo molto felici di dare la meritata visibilità sui social ai lavori più riusciti grazie alle nostre pagine” aggiunge Mattia Fiorin.

“Abbiamo già in programma ulteriori collaborazioni come mostre fotografiche e workshop, proprio perché vogliamo che i nostri spazi vivano, vorremmo andare oltre l’essere una semplice vetrina, ma diventare un polo vivo di interazione fra le persone” chiosa la madre Lia Fiorin.

Generica

Presente alla iniziativa sarà anche il Direttore del Dipartimento AV della FIAP (Federation International de l’Art Photographique) di cui il sodalizio ingauno è rappresentante in Italia, Lorenzo De Francesco, autore del film dedicato al Maestro Bolondi e diffuso nella Collana Multimediale della FIAF.

Non ci rimane che augurarci che queste iniziative possano continuare ed espandersi al fine di portare lustro al nostro territorio e innovazione per i giovani che vogliono imparare qualcosa di nuovo da maestri di chiara e nota fama, senza per forza doversi recare in altre regioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.