IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

A Savona l’Open Day di Dna Musica: tanti corsi e prima lezione di prova gratuita

La scuola di musica savonese mette a disposizione un’offerta didattica varia e professionale

Sabato 26 settembre, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18, la scuola di musica savonese “Dna Musica” apre le sue porte al pubblico. Durante l’Open Day, in programma presso la sede di via Molinero 8r, sarà possibile scoprire l’offerta formativa dell’associazione.

L’iniziativa è rivolta ad un pubblico di età non inferiore ai 3 anni. Tanti i corsi disponibili da scoprire: pianoforte, canto, batteria, chitarra, percussioni, mandolino, teoria e solfeggio, e poi ancora corsi di musica Yamaha Musica School in collaborazione ufficiale con il Conservatorio di Cuneo.

Generica

È possibile prenotare una lezione di prova gratuita di un corso a scelta chiamando il numero 340.5445348, inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica dnamusicasavona@gmail.com oppure contattando direttamente la pagina facebook dell’associazione (cliccando QUI).

Tutte le lezioni saranno svolte nel rispetto delle regole anti-contagio e in caso di necessità verranno effettuate con la modalità didattica a distanza.

Sin dalla sua nascita, la scuola “Dna Musica” ha condotto corsi di musica presso i diversi istituti comprensivi di Savona, organizzando il saggio di fine anno scolastico. Durante gli anni ha collaborato con numerose associazioni per progetti benefici, sia a livello culturale che sociale, in cui i protagonisti sono sempre stati gli allievi, posti sempre al centro dei progetti per una crescita sia musicale che umana.

L’obiettivo principale dell’associazione è quello di avvicinare i bambini e i ragazzi alla musica attraverso l’ascolto, il canto, l’uso dello strumento, la lettura della musica e la composizione. Ogni corso è opportunamente tarato sulle esigenze dell’alunno, per poter agevolarne la crescita attraverso il migliore percorso formativo possibile.

“Per la musica non è mai troppo presto e nemmeno troppo tardi: inizia adesso!”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.