IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

A Savona il gelato di Articioc: per tutti, gluten free e vegan fotogallery

La cioccolateria è una dolce realtà attenta alle intolleranze alimentari nel cuore della città della Torretta

Articioc cioccolateria è una dolce realtà nel cuore di Savona attenta alle intolleranze alimentari, che regala coccole con dolci di ogni genere: praline, torte, piccola pasticceria, caffetteria e molto altro e in estate si riscopre gelateria. Il gelato è genuino e quando lo assaggi capisci subito che si tratta di un prodotto artigianale di altissima qualità.

Leonardo Gramegna, maitre chocolatier di Articioc, ha grande passione per il suo lavoro e questo gli permette di ricercare il meglio per i suoi clienti e di rinnovarsi continuamente. Nel suo gelato, come in tutti i suoi prodotti, mette l’anima.

I gusti nascono nel laboratorio a vista – che sembra un gioiello – e riescono a soddisfare gli avventori più audaci che desiderano sperimentare le novità come il gelato al cioccolato mono-origine senza latticini o Mediterraneo, un gelato fatto con cioccolato biondo, olio d’oliva DOP, scorza di limone e sale. Gli amanti dei classici possono trovare gli intramontabili pistacchio, nocciola, fior di latte, e la stracciatella che, con l’inclusione di cioccolato mono-origine, ha un effetto wow.

Un piacere tutto da scoprire sono le frutte come il lampone ricco di gusto o lo sfizioso ed esotico mango-passion. Le rinfrescanti novità di quest’anno sono in formato monoporzione: i cornetti al fiordilatte avvolti da un delizioso strato di cioccolato croccante con granella di nocciola, i fruttini, ghiaccioli fatti con il 65% di frutta, la granita alla mandorla, i biscotti gelato con fiordilatte e glassa al cioccolato, granita al caffè profumata al cardamomo e i deliziosi bi-gusto barattolini di gelato da asporto. 

Articioc

Questa goduriosa Boutique del dolce rende possibile l’introvabile offrendo prodotti del tutto privi di glutine (Articioc aderisce al progetto Alimentazione Fuori Casa di AIC Liguria) oppure senza ingredienti animali e quindi vegani, come ad esempio la gustosissima cioccolata fredda profumata alle fave di tonka o la nuovissima torta Sénsa. Non dimentichiamo che trovare un prodotto ad hoc per chi soffre di patologie allergiche è sicuramente un valore aggiunto.

Dopo un lungo lockdown è fondamentale per una sana ripresa la riconquista dello spazio aperto e il consumo del gelato è un momento di relax che può sostituire un pasto o semplicemente garantire una meravigliosa pausa golosa e come dice Leonardo: ”Abbassatevi la mascherina e rinfrescatevi con gelati e ghiaccioli”. 

articioc savona

A marzo il team di Articioc cioccolateria – capitanato dal maitre Leonardo Gramegna – è stata protagonista del programma televisivo in onda su Real Time Italia “Cake Star“, che ha visto sfidarsi alcune tra le migliori pasticcerie della provincia di Savona.

Articioc si trova in via Aonzo, a Savona, ed è facilmente raggiungibile dalla conosciutissima e centralissima via Pia, ma la trovate anche su Facabook e Instagram come “Articioc cioccolateria” e sul nuovo sito (cliccando QUI)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.