Savona. Dal computer, dal tablet, dallo smartphone. Oggi, con un click, possiamo comprare tutto online, da casa e senza fatica. E mentre il futuro sembra spingere prepotentemente in questa direzione, c’è qualcuno che ha deciso di andare fuori dal coro, riscoprendo una necessità naturale, che nessun negozio di e-commerce potrà mai darci: il contatto umano.
La pensano così quelli di “Domax”. Che oggi, in netta controtendenza, lanciano sul mercato savonese una nuova e coraggiosa iniziativa commerciale. Prima con Trony e poi con Expert, l’azienda della famiglia Olivieri ha sempre lavorato nel settore del grossismo degli elettrodomestici, servendo per anni anche i piccoli commercianti non legati ad insegne su tutto il territorio regionale. Un’esperienza ultratrentennale e una comprovata competenza che – nonostante l’avvento del commercio online – i clienti non hanno dimenticato: “Dopo aver interrotto la nostra attività al dettaglio, è nata un’esigenza nuova – spiega il responsabile del nuovo esercizio, Marco Mattarelli – i nostri clienti savonesi continuavano a cercarci e abbiamo pensato di sfruttare la nostra disponibilità di ingrosso, anche grazie ai nostri grandi magazzini presenti sia a Genova che in Veneto, per creare qualcosa di diverso, un negozio dove poter comprare a prezzi competivi, ma soprattutto un’attività dove riscoprire il rapporto umano”.
Eccolo qui il vero valore aggiunto di “Domax Point”. Siamo costantemente circondati da offerte online, da accattivanti banner pubblicitari, da quegli invitanti click to buy sparsi ormai un po’ ovunque sul web, e lentamente stiamo rinunciando – a volte per convenienza, a volte per pura comodità – al contatto diretto con il venditore: “Quando compro una lavatrice – continua Mattarelli – va bene l’offerta, va bene il prezzo competitivo, ma cosa sto comprando? Stiamo parlando di una macchina, non di un quadro, ecco perché noi mettiamo a disposizione la nostra esperienza in questo settore e le nostre conoscenze per tornare a parlare di elettrodomestici, perché vogliamo spiegare ai nostri clienti che cosa stanno comprando”.
Consulenza, consegna e installazione. Con “Domax”, il servizio è di casa: “L’idea è quella di creare un rapporto con il cliente al di là della vendita – spiega il responsabile – se c’è un problema, la gente ha il nostro numero e ci chiama”. I colossi dell’e-commerce macinano ogni giorno grandi numeri, ma non tutte le persone hanno dimestichezza con le nuove tecnologie. E in “Domax” questo lo sanno: “Oltre all’aspetto puramente commerciale, c’è un lato sociale di cui abbiamo voluto tenere conto lanciando questa nuova sfida imprenditoriale. Il nostro è un servizio a 360 gradi che si rivolge a tutti, giovani compresi, e che tiene conto anche delle esigenze delle persone più anziane, le quali potrebbero trovarsi spaesate nella giungla di offerte del commercio moderno”. Un punto di riferimento fisico, competente e sempre presente, quindi.
Da “Domax Point” troverete tutti i più grandi marchi di elettrodomestici presenti oggi sul mercato (come Bosch, Siemens, LG, Samsung e molti altri) e potrete contare sul servizio offerto dagli installatori specializzati, pronti ad effettuare verifiche e consulenze prima dell’installazione dei prodotti in loco. Il nuovo negozio di elettrodomestici savonese si trova in via Garassino, 8R ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30. Per maggiori informazioni e per restare sempre aggiornati su tutte le promozioni e tutte le novità visitate il sito internet www.domax.it oppure consultate la pagina facebok di “Domax Point”.
commenta