IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

A Savona apre Cage Fitness Club: la nuova palestra “fitness boutique” su misura per te  foto

Corsi nuovi, tecnologie avanzate e gruppi poco numerosi per ottenere i migliori risultati

Il progetto è nato circa due anni fa dal desiderio di portare a Savona un design fuori dall’ordinario e corsi nuovi. Cage Fitness Club nasce così, dall’intraprendenza e dalla competenza dei due titolari, Stefano e Zina (marito e moglie), i quali hanno deciso di aprire nella città della Torretta una nuova tipologia di palestra.

Specializzato in sala pesi e fitness (con certificazione nazionale Coni) Stefano, laureata in scienze motorie e ballerina professionista con 15 anni di esperienza nel settore come insegnante di fitness, danza e ginnastica aerea Zina, i due istruttori fanno sbarcare nel savonese un nuovo servizio potenzialmente rivolto a tutti: “L’idea è quella di rispondere alle esigenze di una clientela alla ricerca di più attenzioni – spiegano i titolari -, anche attraverso un rapporto one-to-one o a piccoli gruppi, per ottenere i migliori risultati”.

cage fitness

Stefano e Zina hanno dato vita ad una nuova palestra, che vuole essere il frutto di un bagaglio professionale maturato nel corso dei loro viaggi in giro per l’Europa: “Questo genere di palestra a Savona e dintorni non esiste, così come non esiste la ginnastica aerea (quella più vicina è a Genova, ndr) – proseguono -. Abbiamo impostato i corsi sulla base delle nostre idee e conoscenze, le quali nel corso degli anni sono cresciute grazie ai nostri viaggi in giro per l’Europa”.

Una sala di allenamento in un ambiente areato e luminoso, una saletta, in stile moderno con pareti scure e luci led per aiutare la concentrazione. Cage Fitness Club è pura energia: “Mettiamo a disposizione anche un’App per prenotare e tenere sotto controllo gli allentamenti e le attività – concludono Stefano e Zina -. L’obiettivo è quello della continua ricerca della qualità e della professionalità, con un allentamento personalizzato, proprio come le tariffe e i pagamenti, sulla base delle esigenze dell’utente”. 

cage fitness

Insieme a Stefano e Zina, fa parte del team di Cage Fitness Club anche Oleks, ballerina di danza classica e moderna laureata alla scuola di danza classica e alla Accademia della Cultura. Da anni docente di danza e fitness per adulti e bambini, Oleks rappresenta un altro dei punti di forza della nuova realtà savonese.

Un ambiente nuovo, quindi, e dal respiro internazionale, che si caratterizza per l’approccio nord Europeo anche nell’ambito della pulizia. Nella nuova palestra savonese, infatti, è prevista la sanificazione dei macchinari con prodotti igienizzanti (una pratica che nel nord Europa era già una consuetudine ancor prima dell’emergenza sanitaria). 

cage fitness

Tanti – e in buona parte inediti per il savonese – i corsi attivi presso Cage Fitness Club:

– Corsi di ginnastica aerea per adulti e bambini (in base alle età) in cui si impara una base di ginnastica artistica ed a fare coreografie usando tessuti, trapezio, cerchio, etc, sviluppando muscoli che non si utilizzano spesso.

– Cage heroes, che prevede l”utilizzo di una nuovissima tecnologia (technogym teambeats) e che rappresenta l’ideale per perdere peso, attraverso esercizi a corpo libero e con pesi leggeri, macchinari e software all’avanguardia. Sia attraverso un allenatore fisico, sia mediante un allenatore virtuale, che mostra l’esercizio mentre l’allenatore in carne e ossa supervisiona e corregge

– Bungee fitness, ossia esercizi di cardio utilizzando funi elastiche ancorate al soffitto. Utile per fare esercizi che non si riuscirebbero a fare a corpo libero. L’elastico, grazie alla forza di gravità, permette di fare esercizi completi.

– Barre fitness, un misto tra danza classica  e fitness. È l’ideale per tonificare e rafforzare la muscolatura, donando maggiore eleganza all’atleta. Un’idea nata da una ballerina di danza classica che subì infortunio e che per cercare di recuperare ideò un mix di esercizi. Per svolgere questa attività non è necessario avere le basi di danza classica

– Mat Workout, che non è cardio, ma un mix di esercizi di streatching e tonificazione su tappeto utile per aumentare una situazione di benessere fisica generale

– Attività libera, con gli istruttori a disposizione per consigliare e aiutare gli utenti a compilare la scheda di lavoro.

– Possibilità di prenotare corsi o allenamenti per singoli, ma anche piccoli gruppi di amici inizialmente tramite Instagram, Facebook, WhatsApp o tramite telefono 

cage fitness

Cage Fitness Club si trova a Savona in via G. Servettaz, 41. Per maggiori informazioni e per restare sempre aggiornati su tutte le novità è possibile visitare il sito internet della nuova palestra (cliccando QUI), consultare il profilo facebook (cliccando QUI) o il profilo instagram (cliccando QUI) oppure ancora contattare il numero di telefono 331.544 5941.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.