IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

A Loano un distributore automatico H24 di pesto fresco genovese: tradizione, alta qualità e avanguardia foto

È il primo erogatore della tipica salsa ligure nel savonese

Un modernissimo distributore automatico operativo H24 di pesto fresco genovese a Loano: è la novità 2020 del Laboratorio Artigianale Frasca e Nassa. Dopo l’ecommerce, lanciato nel Marzo 2018, in Corso Europa 14e arriva il nuovissimo distributore, per essere sempre accessibile ed erogare vasetti di pesto fresco genovese di qualità altissima.

Angelo Nassa ed Enzo Frasca, titolari dell’omonimo laboratorio artigianale e ideatori del marchio pesto fresco , hanno aperto il laboratorio a Loano nel 2011 con l’intento di produrre la celebre salsa di basilico secondo l’antica ricetta ligure, attenendosi al disciplinare del Consorzio del Pesto Genovese.
Raccontano i titolari: “Crediamo e puntiamo con convinzione sull’alta qualità, con la volontà di continuare l’antica tradizione della salsa ligure, eccellenza nel mondo intero, che conservi le caratteristiche di sapore, anche grazie agli ingredienti selezionati tra i migliori”.

pesto genovese loano

Grazie alla profonda conoscenza della materia prima e alla passione che alimenta le energie dei due imprenditori liguri, ogni giorno clienti privati, piccoli negozi e grande distribuzione organizzata si affidano al Laboratorio Artigianale Frasca e Nassa per soddisfare la voglia e l’esigenza di un prodotto eccellente.
“Amiamo guardare lontano – spiegano – sempre con un binocolo a portata di mano per scrutare oltre. Così nel 2011 abbiamo deciso di  mettere a frutto il nostro tesoro, ovvero la nostra esperienza nel settore e la nostra ‘ligurità’, e aprire il nostro laboratorio per la produzione del pesto genovese. All’inizio avevamo mezzi modesti, pertanto il nostro lavoro era più faticoso. Oggi invece disponiamo di attrezzature all’avanguardia e, già da oltre un anno, abbiamo assunto un dipendente, Roberto Nassa, che ci aiuta nella produzione di grandi quantitativi di pesto fresco genovese artigianale”.

Dietro ad un vasetto di pesto, si cela sempre un’importante mole di lavoro: “Basti pensare che quotidianamente selezioniamo manualmente solo le migliori foglie di Basilico Genovese DOP per il nostro pesto fresco”. 

pesto genovese loano

Angelo ed Enzo sono imprenditori che sanno cogliere con prontezza le opportunità che offre la vita moderna, così dopo aver avviato il laboratorio, nel 2018 sono andati online con un sito “freschissimo” dove è possibile acquistare pesto fresco genovese e farselo recapitare direttamente a casa.
“Nel tempo il nostro costante impegno è stato premiato. Oggi il nostro pesto è richiesto anche fuori dai confini liguri e nazionali e gli stessi clienti ci cercano sul web e sui social. I turisti, ad esempio, che ci scoprono durante le vacanze venendo in laboratorio, desiderano avere il nostro pesto anche quando tornano a casa, sia in Italia che all’estero. Noi vogliamo essere ovunque ci cerchino”. 

pesto genovese loano

L’evoluzione continua oggi con il nuovissimo distributore H24 di pesto fresco genovese “sostanzialmente perché c’è grande richiesta del nostro prodotto anche in orari in cui il laboratorio è chiuso e ci piace essere accanto alle necessità dei nostri affezionati clienti, rispondendo con soluzioni moderne” concludono i titolari.

Il distributore automatico H24 di pesto fresco genovese in Corso Europa 14e a Loano è attivo con pagamenti elettronici, carte, Satispay e denaro contante. Pesto Fresco è presente su facebook (QUI), Instagram (QUI) e sul sito www.pestofresco.eu.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.