IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

A Loano arriva Gestiamocasa, il nuovo modo di vendere e cercare casa foto

Loano. I loro manifesti pubblicitari attirano l’attenzione. E non solo perché sono davvero molto grandi, ma anche perchè ciò che vi è raffigurato ha un effetto “straniante” rispetto al settore in cui l’azienda opera. In uno, ad esempio, si vede un uomo di una settantina d’anni con un braccio tatuato ed un fisico da body-builder ascoltare la musica riprodotta da un ghetto-blaster con un paio di cuffie all’ultima moda. In un altro, una signora altrettanto attempata strizza l’occhio e si esibisce in un equivocabile gesto di “corna” addirittura a due mani. In entrambi i casi, le immagini degli arzilli testimonial (firmate dallo studio grafico Whytech) sono accompagnate dallo slogan “Se ti senti vecchio dentro, non fa per te”.

I manifesti tappezzano le principali vie di Loano, Borghetto Santo Spirito e Pietra Ligure: quelli che abbiamo citato sono solo due esemplari di una lunga serie (che invitiamo i più curiosi a ricercare uno per uno, quasi come se si trattasse di una “caccia al tesoro” in versione grafica). Guardandoli è più che lecito chiedersi che genere di prodotto o servizio essi reclamizzino in maniera tanto inconsueta. Una casa di riposo di ultima generazione? O magari qualche corso di invecchiamento attivo particolarmente moderno? Per scoprirlo è sufficiente leggere più sotto: si tratta della campagna pubblicitaria di Gestiamocasa, che promette di essere “un nuovo modo di vendere e cercare casa”, una vera e propria “rivoluzione” in campo immobiliare.

Gestiamocasa è la nuova azienda creata dal 35enne Ingegnere Andrea Guardamagna e vuole rappresentare una novità assoluta nel settore delle transazioni immobiliari: “Al giorno d’oggi – spiega – chi desidera vendere o comprare casa ha due possibilità. Una è affidarsi ad una o più agenzie tradizionali: ciò permette di ottenere una grande visibilità ma finisce per creare una certa ‘confusione’ nel potenziale acquirente in quanto ciascun agente immobiliare valuta e descrive l’immobile in maniera autonoma e diversa rispetto agli altri. L’altra possibilità è rivolgersi alle agenzie in franchising: questo garantisce al cliente maggiori servizi (che tuttavia non sono mai gratuiti) ma lo costringe a dare un mandato esclusivo; senza contare che i franchising hanno una sola agenzia per ciascun paese e perciò potrebbe non avere il cliente giusto a cui proporre l’immobile”.

“Sia nel caso delle agenzie individuali che in quelle in franchising, tuttavia, la procedura a cui si va incontro è la stessa: oltre a pubblicizzare l’immobile tramite annunci nelle bacheche di ciascuna agenzia o sui portali dedicati presenti in Rete, occorre espletare tutta una serie di formalità burocratiche e tecniche come la compilazione del certificato relativo alla classe energetica, A.P.E. o quello per la conformità catastale e urbanistica. Nella maggior parte dei casi, queste procedure non vengono effettuate dalle agenzie ma demandate a tecnici esterni in tempi diversi e con costi che vanno a gravare sul venditore”.

“Con Gestiamocasa è possibile ottenere il meglio da entrambe le soluzioni: un unico professionista si dedicherà esclusivamente al venditore fornendo un gran numero di servizi gratuiti (quali, ad esempio, la valutazione gratuita dell’immobile, la redazione dell’Attestato di Prestazione Energetica A.P.E., il certificato di conformità urbanistica e catastale) mentre il personale commerciale si occuperà della parte relativa alla vendita predisponendo una completa e accurata descrizione dell’immobile e realizzando anche un servizio fotografico compreso di ‘home staging light’, mettendo in scena l’immobile così da esaltarne le caratteristiche migliori. In seguito, l’immobile sarà proposto alle moltissime agenzie che costituiscono la rete di partner sul territorio: queste promuoveranno la casa o l’appartamento su tutti i loro canali, garantendo la massima visibilità e quindi incrementando notevolmente la possibilità di trovare un acquirente”.

Insomma, massima visibilità, meno costi, più sicurezza, ed un’unica persona dedicata senza perdite di tempo: “Gestiamocasa investe sugli immobili dei clienti come nessuno ha mai fatto prima – precisa Andrea Guardamagna – Per qualcuno può essere una scommessa, un azzardo. Per noi è semplicemente la consapevolezza che un lavoro ben fatto ed una rete di partner permettono di raggiunge l’obiettivo di vendita in tempi brevi”.

Con Gestiamocasa, Andrea Guardamagna ha deciso di mettere la sua competenza di tecnico e di professionista a disposizione sia dei privati che vendono il loro immobile, sia delle stesse agenzie immobiliari: “Chi si rivolge a noi beneficia di un servizio completo che potremmo definire ‘chiavi in mano’ sotto tutti i punti di vista – spiega ancora – Insieme ai nostri tecnici di fiducia, ci occupiamo di predisporre tutta la documentazione tecnica e burocratica necessaria che altrimenti sarebbe in capo al proprietario”.

Tutto questo va a comporre una sorta di fascicolo che poi viene affidato alle decine di agenzie immobiliari che compongono la rete di partner di Gestiamocasa: “Su Loano – esemplifica Andrea Guardamagna – collaboriamo con una quindicina di agenzie immobiliari individuali: una volta ricevuto il nostro materiale, gli agenti si occupano di individuare il possibile acquirente e, una volta fatto questo, di completare la transazione”.

I benefici di questo modo di lavorare sono diversi: “Le agenzie che collaborano con noi possono occuparsi ‘semplicemente’ della vendita. Il proprietario e l’acquirente, invece, possono contare su un servizio curato completamente da professionisti, sicuro e trasparente. Perchè chi compra deve essere sicuro di cosa compra e chi vende deve essere sicuro di cosa vende”.

Gestiamocasa offre anche il servizio “Ti cerco casa” ( https://gestiamocasa.it/ricerca-immobile/ ) che prevede la ricerca (su tutto il mercato) dell’immobile che rispecchia al meglio le esigenze di ciascun cliente: “Non essendo un’agenzia immobiliare con un proprio pacchetto di proposte – spiega ancora Andrea Guardamagna – possiamo cercare l’immobile migliore tenendo presente unicamente le richieste dell’acquirente. Il nostro consulente guida i nostri clienti nella scelta con la possibilità di effettuare visite a distanza, in pochi giorni e senza alcuna perdita di tempo. Gestiamocasa può occuparsi anche della progettazione e ristrutturazioni degli immobili scelti.

Per una volta, dunque, i cartelli pubblicitari non mentivano: “Riteniamo che questo sia davvero un nuovo modo di vendere e comprare casa. Un modo in cui i tecnici si occupano della parte che compete loro e in cui l’agenzia immobiliare si occupa di effettuare la mediazione e in cui il privato è certo di avere un risultato caratterizzato da professionalità e trasparenza. Con la nostra pubblicità ci rivolgiamo a chiunque sia pronto a sperimentare una nuova formula di compravendita e voglia abbandonare il ‘vecchio’ sistema”.

Gestiamocasa si trova a Loano, in via Aurelia 236/1. Potete avere maggiori informazioni telefonando allo 019.4508585 oppure consultando il sito internet www.gestiamocasa.it o su Facebook.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.