IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
» elezioni europee 2019 «circoscrizione I : ITALIA NORD-OCCIDENTALE VAI ALLO SPECIALE
circoscrizione I : ITALIA NORD-OCCIDENTALE
Aggiornamento: 27 maggio ore 14:05

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

A gennaio arriva l’obbligo di fattura elettronica: da “Tecnosistemi” un nuovo prodotto per gestirla al meglio  foto

Pochi i soggetti esclusi dalla novità introdotta con l’ultima manovra di bilancio 

Pietra L. La legge di Bilancio 2018 ha introdotto – a partire dal primo gennaio 2019 –  l’obbligo di emettere fatture elettroniche tramite il Sistema di Interscambio (SdI) per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi per i rapporti tra aziende (B2B) e tra aziende e privati (B2C). Il solo documento valido, quindi, sarà quello in formato elettronico (file XML) salvo rare eccezioni come ad esempio soggetti nel regime dei minimi, forfettari, alcuni regimi agricoli e di vantaggio ed aggiunti di recente gli operatori sanitari che già trasmettono dati attraverso il sistema TS Tessera sanitaria (farmacie, medici, ecc.). Per ulteriori informazioni e/o approfondimenti è possibile consultare il sito internet di “Tecnosistemi” (cliccando QUI) e quello dell’Agenzia delle Entrate (cliccando QUI).

Per ottemperare agli obblighi normativi senza farsi cogliere impreparati e, soprattutto, senza stravolgere l’abituale svolgimento del proprio lavoro, “Tecnosistemi” presenta il nuovo punto cassa evoluto: un unico prodotto per gestire al meglio ed in pochi click la propria attività e la fatturazione elettronica. Il sistema è modulare, personalizzabile per ogni esigenza ed è ideale per ristoranti, pizzerie, bar, gelaterie, asporto e spiagge. Inoltre, lo strumento può essere adattabile a qualsiasi attività e settore merceologico (ad esempio, l’ultima installazione è stata effettuata presso una carrozzeria ed officina meccanica).

Il sistema suggerito da “Tecnosistemi” è così composto:

– Un software gestionale Easyevolver che permette di gestire articoli, listini, menù di ristorazione, gestione tavoli, gestione anagrafiche, fatture, vari tipi di divisione conti e pagamenti, prepagati, piccola gestione di magazzino, ecc.

Tecnisistemi, fatturazione elettronica: nuovo prodotto per gestirla al meglio

– Il pacchetto di fatturazione elettronica con due soluzioni possibili

Tecnisistemi, fatturazione elettronica: nuovo prodotto per gestirla al meglio

La componente hardware varia a seconda delle esigenze. Se si necessita di emettere scontrini fiscali, in particolare, la gamma parte dal semplice registratore di cassa touchscreen 10” fino ad arrivare ai sistemi più evoluti per gestione comande, ordini attraverso tablet/smartphone/palmari, ordini da sotto l’ombrellone e progetti su richiesta. Se invece si emettono solo fatture il software può essere installato su un pc anche già in uso. Gli interessati potranno richiedere una dimostrazione in loco su appuntamento.

Tecnisistemi, fatturazione elettronica: nuovo prodotto per gestirla al meglio

Tante le promozioni attive sino al 31/12/18, ultima data utile per usufruire del super ammortamento che permette di recuperare quasi il 50% della spesa sostenuta. Un’opportunità da non perdere, quindi, anche nell’ottica della futura trasmissione telematica dei corrispettivi e la conseguente scomparsa delle ricevute fiscali dove, a seconda del fatturato o dal 01.07.2019 oppure dal 01.01.2020, tutti gli esercenti dovranno adattare o sostituire il proprio registratore di cassa. Il tempo è denaro e il punto cassa evoluto proposto da “Tecnosistemi” vi permetterà di concentrarvi sul vostro lavoro risolvendo con un solo click tutti gli obblighi normativi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.