IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

A Finalborgo Ilaria e Davide lanciano Tabù: arte, musica e cibo genuino si incontrano foto

Il locale di via Gallesio ospita anche un piccola galleria dedicata agli artisti

Se stai camminando per Finalborgo, una delle perle della riviera ligure di ponente, e ti capita di imbatterti in un locale dell’aspetto familiare incastonato tra le mura del meraviglioso centro storico, fermati: sei arrivato nel posto giusto. Hai appena scoperto Tabù.

Aperto il 16 marzo del 2019, il cocktail&food bar finalese è una tappa irrinunciabile per tutti gli amanti dei cocktail e del buon cibo locale. Da Tabù, infatti, si brinda ogni giorno al Km0 in un locale semplice ma mai banale. Un angolo di Liguria che sprigiona il meglio della nostra terra, ma che non rinuncia a ricercare le prelibatezze gastronomiche che il Bel Paese ha da offrire. Un piacere unico per il palato, sì, ma (come scoprirai) anche per le orecchie e per gli occhi. 

tabù

UN TUFFO NEL PASSATO, UN PANINO CHE NON HAI MAI MANGIATO

Tabù ti accoglie con un arredamento che strizza l’occhio agli anni 50 e 60. Dalle sedie ai mobili, una volta entrato nel locale inizia il tuo viaggio nel tempo. I sapori del passato rivivono nei prodotti che troverai nel menù. Potrai gustare i famosi burger americani (che tanto andavano di moda in quegli anni), ma questa volta rivisitati in chiave ligure. Da Tabù si chiamano burger di mare e in zona non avrai molte altre occasioni per provarli. Ma non è mica finita qui. E il panino con le alici fritte? E quello con lo spinacino? E quello con il pesto ligure? E quello con le scaglie di pecorino con Burger alla curcuma? Ok ok, la smettiamo.

Generica

SAI QUANTI CHILOMETRI TI SEPARANO DALLA BONTÀ? ZERO

Tra le mura di Tabù ti sentirai a casa. Ecco perché tutto ciò che proverai è biologico o naturale. Ami il vino? Nel locale finalese potrai trovarne completamente naturali, non trattati e provenienti da tutte le Regione italiane (Campania, Puglia, Veneto e Piemonte, per esempio). Prodotti scelti con cura, quindi, dalla coltivazione all’imbottigliamento. E i cocktail? Non fiatano, ma molti di loro parlano un fluente ligure, perché sono realizzati con prodotti a Km0. Il chinotto, il basilico, le erbe liguri, l’olio, il tartufo locale: ogni drink viene realizzato con ingredienti tipici (non solo liguri) tutti rigorosamente made in Italy. Gli sciroppi, inoltre, sono un ricordo molto lontano, mentre la frutta secca e quella di stagione sono la nuova realtà. 

tabù

SALUTA LA CANNUCCIA, L’AMBIENTE TI RINGRAZIA

Ti ricordi di quando bevevi il tuo cocktail con la tua cannuccia colorata? Ok, dimenticala. Tabù ha a cuore la salute dell’ambiente in cui viviamo e infatti ora per bere i tuoi cocktail preferiti potrai utilizzare delle speciali cannucce fatte di pasta (tipo gli ziti). Tu bevi come prima e il mondo starà un po’ meglio di prima. 

Generica

GODITI IL TUO DRINK, RIFATTI GLI OCCHI CON L’ARTE

Se Tabù fosse un quadro, la piccola galleria d’arte presente al suo interno rappresenterebbe quel tratto distintivo di un artista che ha appena realizzato un piccolo capolavoro. All’interno del cocktail&food bar di Finalborgo, infatti, potrai trovare uno spazio dedicato all’esposizione di opere di vari artisti (dai dipinti alla fotografia). E ogni mese potrai scoprire opere nuove. Insomma, hai appena trovato la scusa per provare tutti i cocktail. 

Generica

MANGIA, BEVI… CANTA!

Cocktail, cibo, arte… manca qualcosa? Sì, ma solo perché non l’abbiamo ancora scritta. Musica! Lo abbiamo detto all’inizio: Tabù è un tripudio per il palato, per gli occhi… e per le orecchie. I piccoli concerti a tema (dallo swing al flamenco) animano le serate di questa piccola perla situata nel centro storico di Finalborgo. Ora non manca davvero più nulla. Anzi, manchi solo tu! 

Generica

Tabù si trova a Finalborgo in via Gallesio, 13. Il locale è aperto tutti i giorni dalle 16 alle 2 (nei weekend anche a pranzo). Per maggiori informazioni e per restare sempre aggiornato su tutte le novità segui la pagina facebook (cliccando QUI) e il profilo Instagram (cliccando QUI) del locale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.