Carcare. Prenderà il via il Corso di Modellistica e Confezione presso la Biblioteca Civica del Centro Studi “Barrili”, dove vengono svolti i corsi dell’Unitre.
Il Corso sarà tenuto dall’Istituto di moda TIFDI di Savona.
È ormai il quinto anno di presenza dell’Istituto di Moda TIFDI Savona, scuola specializzata del settore Moda /Abbigliamento. La scuola, di radice milanese, ha portato in Liguria la creazione di nuovi Corsi Formativi di base.

Tra questi il nuovo Corso di Modellistica e Confezione di base di 1° e 2° livello, denominazione che ha preso il posto del Corso di Taglio e Cucito presentato da tutta la Nazione allo stesso modo dal 1900.
A questo Corso hanno aderito numerosi iscritti ai quali è stata data l’indipendenza lavorativa presso il proprio domicilio, sia nella capacità di realizzazione dello sviluppo modellistico che della confezione stessa su misura.

Gli organizzatori raccontano: “Al termine di ognuno dei nostri corsi consegniamo gli Attestati di Qualifica dove viene riconosciuto l’obiettivo preposto e consolidato e altro ancora”.
L’incontro informativo in cui verrà illustrato il programma del Corso avrà luogo martedì 27 ottobre, alle ore 18:30, presso la Biblioteca “Barrili” di Carcare. Per informazioni si può chiamare al 347 4772991.
Gli organizzatori concludono con un ringraziamento: “Un’opportunità concessa dall’Ex Direttore dell’Uni Tre di Carcare, Dott. Fausto Conti, e il Comune di Carcare nelle persone dell’Egregio Sindaco il Dott. Christian De Vecchi, dell’Ass. alla Cultura Dott.ssa Giorgia Ugdonne, che ringraziamo sentitamente”.
I corsi organizzati dall’ Istituto sono frequentabili anche on-line.
L’Istituto TIFDI ha sede a Savona, in Via della Nunziata, 10. Qui si tengono le lezioni dei Corsi di Formazione Professionale del settore Moda/ Abbigliamento: Corso Fashion Design, Corsi disegnatori di Moda, Corsi di Modellistica Professionale, Corso Fashion Stylist” per Stilisti di Moda, Corsi di Specializzazione per tutti i settori Moda/ Abbigliamento. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito web (cliccando qui).
commenta