IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

A Calice Ligure prende forma il progetto residenza “Le Logge”: nuovi immobili in consegna nel 2021 foto

L’edificio sorgerà in piazza Massa, nel tranquillo centro cittadino

Calice Ligure. Il Consorzio Servizi Appalti di Reggio Emilia, gruppo specializzato nella gestione di appalti Libera, ha in programma la realizzazione di un nuovo insediamento residenziale nel territorio calicese.

Il progetto residenza “Le Logge” è stato sviluppato con il preciso intento di offrire ai clienti una dimora di prestigio, in grado di trasmettere un forte senso di esclusività attraverso scelte mirate di carattere sia formale che funzionale, secondo le più stringenti normative antisismiche e di contenimento del consumo energetico. L’area interessata dall’intervento è attualmente occupata dall’ex edificio scolastico, fabbricato che sarà demolito e, tramite ricostruzione con ampliamento volumetrico, trasformato in una residenza di prestigio. 

L’edificio sorgerà all’interno del Capoluogo del Comune di Calice Ligure, in Piazza Massa, centro cittadino tranquillo, caratterizzato da un tessuto edilizio semintensivo, contornato da estesi spazi verdi ed a circa 6,5 km dal mare. Il sito di intervento è posto all’interno di un’area a prevalente destinazione residenziale/commerciale, già dotata di tutti i servizi primari, facilmente raggiungibile anche dall’autostrada A10 tramite il casello di Finale Ligure, posto a circa 6,5 km dall’immobile in oggetto.

Calice Ligure, residenza “Le Logge”

La qualità architettonica è sottolineata da scelte stilistiche estremamente moderne, eleganti ed essenziali, che vestono con gusto volumi armonici e proporzionati, generati dall’aggregazione di unità abitative autonome, ma concentrate in un solo complesso funzionale. Comfort, tecnologia e qualità pongono ogni alloggio ad un livello di eccellenza. Gli appartamenti della palazzina saranno tutti caratterizzati dalla presenza di una loggia che permetterà la vista sullo spazio cittadino circostante. Le metrature e le disposizioni degli appartamenti sono variegate, con previsione di bilocali, trilocali, nonché un meraviglioso attico all’ultimo piano.

Il fabbricato si svilupperà su quattro piani abitabili più il piano interrato. Quest’ultimo sarà raggiungibile direttamente, dall’accesso carrabile posto a nord-est di Piazza Massa, nonché dai piani soprastanti, mediante i relativi collegamenti verticali (scala condominiale e ascensore). Al piano interrato troveranno collocazione n° 15 ampi box e n° 12 cantine.

Il piano terra, il cui ingresso sarà posto a nord-ovest di Piazza Massa, sarà composto da n° 3 unità abitative. Il piano primo e secondo saranno composti, entrambi, da n° 4 abitazioni. Al piano terzo sarà invece presente l’attico, con ampio terrazzo. Conferirà un aspetto moderno e di prestigio il rivestimento brise soleil previsto nella parte centrale dei quattro fronti, che sarà realizzato con lo stesso materiale utilizzato per gli scorrevoli dei loggiati angolari degli appartamenti.

Calice Ligure, residenza “Le Logge”

L’inizio dei lavori avverrà nella primavera 2020, con consegna degli immobili prevista entro fine 2021. L’intervento è già stato autorizzato dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Genova e le province di Imperia, La Spezia e Savona di Genova ed è in corso il ritiro del Permesso di Costruire.

Per maggiori informazioni e dettagli è possibile visionare il sito internet dell’intervento immobiliare, disponibile all’indirizzo: https://www.csa-re-immobiliare.it.

All’interno del sito potrà essere visualizzata anche una seconda iniziativa immobiliare del Consorzio, nella Frazione Carbuta del Comune di Calice Ligure, che sarà attuata successivamente all’intervento in Piazza Massa, ma per la quale è già possibile effettuare prenotazioni. Il progetto residenza “La Collina” nasce all’interno della Frazione Carbuta del Comune di Calice Ligure, in Via alla Chiesa Carbuta, borgata tranquilla ed immersa nel verde, caratterizzata da un tessuto edilizio sparso ed a circa 11,00 km dal mare. Si rimanda al sito internet per la visualizzazione di maggiori dettagli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.