Mistero risolto

Identificato grazie alla sua auto l’uomo trovato senza vita in mare a Bergeggi: è un 60enne milanese fotogallery

I carabinieri grazie agli accertamenti su una vettura trovata a Spotorno sono risaliti al suo nome: il suicidio l'ipotesi più accreditata

cadavere senza nome Bergeggi

Bergeggi. Non è più senza identità l’uomo ritrovato senza vita in mare lo scorso 11 dicembre a Punta Maiolo, poco distante dall’isola di Bergeggi. Nel pomeriggio di ieri i carabinieri sono infatti riusciti ad identificarlo: si tratta di un sessantenne, Umberto Lin Chen, venditore ambulante in pensione e residente a Paderno Dugnano (in provincia di Milano).

I militari sono riusciti a risalire alla sua identità (che ieri è stata confermata dai parenti dell’uomo arrivati in caserma a Savona) grazie alla sua automobile. Gli investigatori, che nell’ultima settimana non avevano mai smesso di cercare, nel corso degli accertamenti avevano infatti trovato una vettura a Spotorno che da giorni era parcheggiata nello stesso posto. Dalle verifiche sull’intestatario dell’auto è emerso il nome di U.L. e a quel punto tutti i tasselli del giallo sono andati a posto.

I carabinieri hanno scoperto che l’uomo era caduto in depresssione per alcuni problemi economici e ormai da anni viveva isolato dai suoi cari con i quali aveva avuto alcune discussioni (da un anno non aveva contatti con la moglie e da tre con il figlio).

Secondo l’ipotesi degli inquirenti è probabile che il sessantenne abbia quindi scelto di togliersi la vita lasciandosi cadere in mare dalle alte scogliere della zona di Bergeggi dove poi è stato ritrovato senza vita. Tra l’altro la scelta del luogo non sarebbe stata casuale: proprio quella di Bergeggi infatti era la spiaggia che l’uomo frequentava da ragazzo con la moglie.

Insomma, dopo aver risolto il mistero dell’identità, anche l’indagine sulla morte dell’uomo sembra destinata a chiudersi senza nessun giallo. L’ipotesi del gesto volontario, che fin dall’inizio era stata presa in considerazione, sembra la più accreditata.

L’autopsia aveva stabilito che l’uomo non è morto annegato, ma per il forte trauma all’altezza dello sterno probabilmente causato dall’impatto violento “di pancia” contro l’acqua.

leggi anche
Cadavere Mare Bergeggi
Punta predani
Bergeggi, cadavere di un uomo ritrovato in mare: disposta l’autopsia
Cadavere Mare Bergeggi
Giallo
Bergeggi, è sempre mistero sull’uomo trovato cadavere in mare

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.