Why always me?

Savona in Promozione, Rignanese re di goal: “Ho la nomea di cattivo ragazzo ma non è così. I goal? Mi piacciono tutti” fotogallery

"Ogni mattina mi sono alzato leggendo un articolo dove si diceva che il Savona poteva andare in Promozione e ogni giorno ho lavorato per questo"

Savona. Trenta goal stagionali. Nessuno come Fabio Rignanese ha inciso sulla stagione che ha liberato il Savona dalle catene della Prima Categoria consentendo al Vecchio Delfino di iniziare il volo verso lidi più consoni alla sua storia.

“Era da un po’ di anni che il Savona si trovava in Prima Categoria ed è proprio questo che mi ha spinto a scendere di categoria nonostante lo scorso anno avessi vinto la Promozione in Piemonte – commenta – . L’opportunità di vestire la maglia biancoblù e provare a vincere indossandola mi ha stuzzicato troppo, personalmente ero sicuro che saremmo riusciti a raggiungere l’obiettivo“.

“Nell’armadio di camera mia ho affisso uno dei vostri articoli in cui avevate asserito al fatto che il Savona potesse risalire. Ogni mattina guardandolo mi sentivo stimolato a fare sempre meglio. Ho cercato davvero di fare di tutto per favorire il raggiungimento di questo obiettivo. Sono contento di avercela fatta insieme ai miei compagni”.

“Ho la nomea del cattivo ragazzo, della testa di cazzo, anche se a mio parere non mi appartiene. A inizio anno mi veniva rimproverato di non segnare in amichevole, poi di non giocare per la squadra. Mi sono anche sentito dire di essere sovrappeso, però ogni domenica ho sempre segnato. Credo che le chiacchiere stiano a zero, quest’anno ho fatto parlare i numeri come lo scorso”. Anche se il goal di tacco di ieri a porta sguarnita dal sapore di sberleffo ha fatto infuriare sia la sua panchina sia gli avversari. Colpa dell’euforia del momento e le immediate scuse a tutti, panchina avversaria compresa, hanno redento l’attaccante.

“Credo che i gol più importanti siano stati quelli che ho messo a segno contro l’Olimpic quando eravamo ancora secondi e dovevamo assolutamente vincere per superarli, però che siano reti belle o brutte mi piace sempre veder comparire il mio nome nel tabellino dei marcatori”.

leggi anche
Presidenti ultimi anni Savona
Il recap delle varie tappe
Calcio, Savona in Promozione: dal fallimento alla rinascita, il racconto di cinque anni di calvario
Festa Savona con i tifosi
Let's celebrate
Savona in Promozione: scatta la festa in via Mistrangelo con i tifosi
Generico aprile 2025
Orgoglio biancoblù
Il Savona festeggia la Promozione, Apicella: “Un giorno atteso e meraviglioso”. Salis: “Svoltato dopo il 3-0 all’Olimpic”
Generico aprile 2025
Tanti sorrisi
Savona, missione Promozione compiuta! Tutta la gioia di Cola, Barone, Amicone e Ravecca: “La città se lo merita”
Generico aprile 2025
è festa
Il Savona è finalmente in Promozione, Milani: “È solo l’inizio, traguardo dedicato ai miei soci”
Savona in Promozione!
Apoteosi
Il Savona ha vinto, è Promozione! Festa biancoblù dopo cinque anni di agonia in Prima Categoria
Francesco Rossello Savona
Complimenti
L’assessore Rossello si complimenta col Savona: “Il cammino per ridare uno stadio è cominciato”
Generico aprile 2025
La notizia
Savona-Cola avanti insieme: arriva la conferma a “Mixed Zone”
Gianluca Bova e Fabio Fancellu Savona
La festa continua
Orgoglio, storia e passione, il Savona in Promozione. Bova e Fancellu in coro: “Emozione indescrivibile, abbiamo lottato fino all’ultimo per raggiungere l’obiettivo”
Alain Milani festante
Anticipazioni
Prima Categoria “B”, domani torna in campo il Savona campione. Milani: “Sguardo già rivolto verso il futuro, vogliamo vincere ancora”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.