Il Savona ha vinto il campionato con due giornate di anticipo lasciando la Prima Categoria per abbracciare la Promozione. Un risultato che ha fatto felice tutta la piazza biancoblù che ha festeggiato in città insieme alla squadra, alla dirigenza e allo staff guidato dal proprio condottiero in panchina: mister Emanuale Cola, uno dei principali protagonisti della cavalcata degli Striscioni.
Questa sera gran parte della dirigenza del Vecchio Delfino ha partecipato alla trasmissione “Mixed Zone” condotta da Claudio Nucci e, in quest’occasione, è arrivata un’ulteriore notizia: sarà ancora Cola l’allenatore del Savona nella prossima stagione.
A rivelarlo è stata la risposta dello stesso allenatore (al minuto 52 della diretta Facebook) con le conferme ufficiali del presidente Alain Milani, del direttore sportivo Alessio Barone e del direttore generale Massimo Piperissa: “Tutto fatto con mister Cola, avanti insieme per un’annata all’insegna dell’ambizione”.
“Sulla continuità ho ricevuto la conferma ieri da parte del presidente e del direttore di fronte alle testate giornalistiche quindi direi che è ufficiale”, ha spiegato mister Cola incalzato sul tema. A vidimare il tutto sono state in seguito le parole del direttore sportivo Alessio Barone, il quale ha dichiarato: “Ribadisco, è tutto a posto”.
Successivamente il tecnico dei biancoblù ha allora svelato: “Con Ale (il direttore sportivo Barone, ndr) stiamo già lavorando per la Promozione. Questo mese che verrà non molleremo niente perchè in primis siamo il Savona e poi perchè è un mese di lavoro che ci porteremo in dote il prossimo anno perchè molti giocatori attualmente presenti in rosa saranno riconfermati. Lavoreremo già in ottica futura per non fare brutte figure adesso e per dare valore al campionato perchè se ne noi regalassimo le partite il Multedo ne avrebbe un danno e non sarebbe giusto. Vogliamo continuare a vincere per sottolineare che il Savona è tornato”.
leggi anche

L’assessore Rossello si complimenta col Savona: “Il cammino per ridare uno stadio è cominciato”

Savona in Promozione, Rignanese re di goal: “Ho la nomea di cattivo ragazzo ma non è così. I goal? Mi piacciono tutti”

Calcio, Savona in Promozione: dal fallimento alla rinascita, il racconto di cinque anni di calvario

Il Savona festeggia la Promozione, Apicella: “Un giorno atteso e meraviglioso”. Salis: “Svoltato dopo il 3-0 all’Olimpic”

Savona, missione Promozione compiuta! Tutta la gioia di Cola, Barone, Amicone e Ravecca: “La città se lo merita”
