Promozione

Quiliano Volley, è Serie C! Battuto Sant’Antonio in trasferta, le biancorosse festeggiano la vittoria del campionato

Primo posto nel girone "A" della Serie D e salto di categoria diretto ufficialmente conquistato per Crisafulli e compagne

Promozione Quiliano Volley in Serie C

Quiliano. Una splendida soddisfazione. Ieri sera, presso il Centro Polifunzionale di Genova Sestri, il Quiliano Volley era chiamato a decretare il proprio destino. Le biancorosse sono scese sul tarafex in occasione dell’ultima giornata valevole per il girone “A” del campionato di Serie D: vincere avrebbe permesso alle ragazze allenate dai coach Suglia e Marchese di ottenere la promozione in Serie C.

Alla fine così è stato: Crisafulli e compagne si sono imposte 0-3 al termine di un match che ha decretato un salto di categoria fortemente voluto e conquistato. 17-25, 27-29, 18-25: è questo il racconto attraverso i parziali della sfida vinta dal Quiliano Volley contro Sant’Antonio, una partita epica (soprattutto considerando il secondo set) destinata a rimanere a lungo impressa nella memoria dei tifosi del sestetto guidato da Suglia e Marchese.

“È stato un campionato complicato, ma alla fine siamo riusciti a portarlo a casa”, ha commentato il giovane Christian Marchese, tecnico estremamente orgoglioso di quanto fatto dalle atlete da lui allenate. Il Quiliano Volley festeggia dunque la promozione diretta al campionato di Serie C: niente da fare per Sabazia e Finalmaremola (squadre classificatesi rispettivamente al secondo e al terzo posto, ndr), sestetti che però potranno provare a conquistare il salto di categoria attraverso i playoff.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.