Chirurgia vascolare

Al Santa Corona nuova tecnica per il trattamento degli aneurismi dell’aorta addominale

L'incontro regionale con gli specialisti, Asl 2: "Metodologie sempre più affinate per rispondere a una casistica in aumento nella nostra regione"

chirurgia

Si terrà domani, venerdì 11 aprile, nella sala congressi “Lorenzo Spotorno” dell’ospedale Santa Corona Pietra Ligure, un incontro regionale su una particolare tecnica di trattamento degli aneurismi dell’aorta addominale (ESAR).

L’evento è organizzato dalla Chirurgia vascolare del nosocomio pietrese, diretta dal Dott. Massimo Marabotto, in collaborazione con la Cattedra di Chirurgia Vascolare dell’Università di Genova, diretta dal Prof. Giovanni Pratesi e con la partecipazione degli specialisti di tutte le Chirurgie Vascolari liguri.

L’argomento dell’incontro sarà incentrato su una nuova metodica di stabilizzazione dell’endoprotesi aortica in caso di aneurismi dell’aorta addominale complessi.

“L’importanza di questo convegno è legato anche alla necessità di rispondere con metodologie sempre più affinate a questa casistica, che evidenzia una particolare incidenza dovuta anche a motivi demografici particolarmente evidenti nella nostra regione” affermano dalla Asl 2 Savonese.

“L’ospedale Santa Corona rappresenta un centro di riferimento per tutto il ponente ligure nel trattamento di tale patologia” conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.