Incastrati

Vandali a bordo di un treno tra Varazze e Celle: danneggiati vetri, porte e sedili

Danni al convoglio per circa 60 mila euro. I fatti risalgono alla serata del 31 gennaio scorso.

treno notte generica Frecciabianca stazione

Varazze/Celle L. La polizia ferroviaria di Savona, a seguito di un’attività d’indagine, ha segnalato alle competenti autorità giudiziarie sei giovani, tra cui due minorenni, tutti residenti nelle province di Como e Lecco, per avere vandalizzato alcune carrozze ferroviarie in composizione ad un treno regionale, durante la marcia del convoglio nella tratta compresa tra le stazioni ferroviarie di Varazze e Celle Ligure.

I minorenni, previa rimozione di alcuni martelletti frangivetro, dotazione di sicurezza delle carrozze ferroviarie, hanno danneggiato i vetri dei finestrini, delle porte e dei monitor informativi. Inoltre, con l’uso di un coltello, hanno tagliato le coperture di diversi sedili.

I fatti risalgono alla serata del 31 gennaio scorso e l’individuazione dei presunti responsabili è avvenuta grazie alla visualizzazione delle immagini di cui sono dotati i treni di ultima generazione.

Il danno alla società Trenitalia S.p.a. ammonta a circa 60 mila euro. Pertanto si tratta di atti di vandalismo che, oltre a comportare denunce e adozione di provvedimenti da parte dell’Autorità Giudiziaria, determinano anche in capo ai colpevoli la previsione dei relativi obblighi risarcitori.

 

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.