Grande lavoro

Savona Capitale della Cultura, Invernizzi (FDI): “Uniti da un sogno e da una ambizione di cui dobbiamo essere orgogliosi”

"Savona merita questo riconoscimento: ha le capacità e il cuore per affrontare qualsiasi sfida"

Capitale della Cultura, Savona dossier Ministero

Savona. “Uniti da un sogno e da un’ambizione che ci rendono fieri: la candidatura di Savona a Città della Cultura Italiana. Un traguardo che non è solo un titolo, ma un’opportunità di crescita, di sviluppo e di riscatto per la nostra città”. Lo afferma Rocco Invernizzi, capogruppo regionale di Fratelli d’Italia unendosi alle parole di elogio per la città della Torretta pronunciate dal presidente della Regione Marco Bucci dopo l’audizione a Roma.

“Abbiamo dimostrato che Savona è molto più di un nome sulla mappa. E’ una comunità che ha radici profonde nella storia e lo sguardo rivolto al futuro. E’ un territorio ricco di cultura, arte, di mare e di persone che ogni giorno lavorano per rendere questa città più viva, più inclusiva, più innovativa. A Roma è stata accesa una luce nuova su Savona. Abbiamo mostrato a tutti che qui c’è passione, c’è energia, c’è la voglia di costruire un futuro migliore. La partecipazione straordinaria a questa audizione è la dimostrazione che non siamo solo spettatori della nostra storia, ma protagonisti di un cambiamento vero”.

“Savona merita questo riconoscimento: ha le capacità e il cuore per affrontare qualsiasi sfida. Savona è una grande città della Liguria, la seconda città per importanza, che ora ha la possibilità di diventare una grande città internazionale”.

leggi anche
Capitale della Cultura, Savona dossier Ministero
Rush finale
Savona Capitale Italiana della Cultura, attesa quasi finita: il 12 marzo il verdetto finale
Generico marzo 2025
Verdetto
Capitale Italiana della Cultura 2027, mercoledì 12 marzo il verdetto: a Savona una festa in piazza “comunque vada”
capitale cultura 2027 annuncio
Niente da fare
Savona non ce l’ha fatta: la Capitale della Cultura 2027 è Pordenone

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.