Bologna. Iorio riprende da dove aveva lasciato! Dalla vittoria per ko al secondo round contro Ancinelli, che lo ha portato al primo posto del ranking di Fight Clubbing della sua categoria di peso, alla vittoria di questa sera contro Rutigliano per ko al primo round. Un colpo da maestro che toglie ogni dubbio ai giudici, la cintura italiana WAKO PRO è nuovamente in mano all’atleta di Albenga.
Prime fasi di match di studio, alternate da diversi colpi di Rutigliano, soprattutto low kick e tip, alcuni contenuti da Iorio ed altri accusati. Poi la crescita dell’atleta ingauno, che prima prova ad entrare nella guardia dell’avversario con combinazioni di braccia e gambe, tenta una ginocchiata saltata, per poi subito dopo chiudere con la combinazione vincente: rincorsa verso l’avversario, middle kick parato, gancio alla tempia, Iorio si avvicina all’angolo neutro ed aspetta la conta e poi scoppia di gioia. Rutigliano non può più continuare, è lui il campione.
Serata speciale per il Kombat Team di Alassio e per il coach Alessandro De Blasi, che porta alla vittoria anche Sasha Mosso. Doppietta vincente e terzo match vinto tra i professionisti per il classe 2006 di Calice Ligure. Decisione arrivata ai punti dopo un match pieno di emozioni. I due atleti hanno dato via ad un vero e proprio derby, essendo che entrambi provengono da due palestre della provincia di Savona. Uno scontro a viso aperto tra i due, che mai si sono tirati indietro infuocando il palazzetto di Casalecchio di Reno.
leggi anche

K1. Mosso vs El Misbahi, il giovane talento savonese al suo quinto incontro tra i professionisti: “Cambia l’avversario ma non l’obiettivo, vincere”
