Passaggio successivo

Apertura 24/7 del Ppi di Albenga, il sindaco Tomatis: “Bene. Ora seguano i fatti”

"Come amministrazione, continueremo a vigilare attentamente affinché le promesse si traducano in realtà e affinché il nostro ospedale possa garantire un servizio adeguato e tempestivo a tutti i cittadini"

Ospedale Albenga PPI Punto primo Intervento

Albenga. “Accolgo con soddisfazione la notizia dell’approvazione unanime in consiglio regionale per l’apertura H24 e 7 giorni su 7 dei punti di primo intervento di Albenga e Cairo. Questo rappresenta un primo passo importante verso il riconoscimento delle necessità del nostro territorio e delle battaglie portate avanti con determinazione dal comitato spontaneo #Senzaprontosoccorsosimuore”. Lo dichiara in una nota il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis.

“L’importanza di avere un presidio di emergenza attivo H24 nell’ospedale di Albenga, una struttura moderna e funzionale che serve un comprensorio di circa 60.000 persone (che cresce ulteriormente nel periodo estivo), è evidente. Sarà fondamentale, inoltre, anche per il Pronto soccorso di Pietra Ligure oggi in sofferenza. Siamo felici che finalmente sia stata compresa la rilevanza di questa richiesta”.

“Tuttavia, è fondamentale che a questa delibera seguano azioni concrete. Come amministrazione, continueremo a vigilare attentamente affinché le promesse si traducano in realtà e affinché il nostro ospedale possa garantire un servizio adeguato e tempestivo a tutti i cittadini. Avrò modo di discutere anche di questo tema con il presidente Bucci durante l’incontro previsto per aprile, ribadendo l’importanza di un impegno concreto per il nostro territorio”.

“Ringrazio tutti i cittadini, le associazioni e i comitati che hanno sostenuto questa causa con passione e determinazione. La vostra voce è stata ascoltata, e insieme continueremo a lavorare per il bene della nostra comunità”.

leggi anche
ospedali albenga cairo
Ordine del giorno
PPI Albenga e Cairo, apertura h24 e 7 giorni su 7: voto unanime in Consiglio regionale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.