Non condivisa

Santa Corona, la Uil-Fpl ad Asl 2: “Trasferire il padiglione Negri ad Albenga e riaprire il punto nascite di Pietra Ligure”

"La decisione di trasferire i reparti di degenza del Negri al padiglione 17 fa svanire il sogno dell'apertura del punto nascite"

padiglione negri santa corona

Pietra Ligure. La Uil Fpl Ponente Ligure apprende “con sgomento la decisione dell’azienda Asl2 Savonese di trasferire i reparti di degenza del padiglione Negri al padiglione 17 dove era presente il punto nascite”.

Secondo il sindacato “la decisione fa svanire il sogno dell’apertura del punto nascite nel nosocomio pietrese come aveva già denunciato la Uil Fpl attraverso un comunicato stampa la scorsa settimana. Esiste un reparto intero al secondo piano, all’interno dell’ospedale di Albenga, dove si può ospitare tutto il Negri: stanze pronte con letti di ultima generazione e servizi igienici in ogni stanza”.

“Lanciamo quindi una proposta ad Asl2: perché non trasferire il padiglione Negri ad Albenga e lasciare la speranza della riapertura del punto nascite al Santa Corona? – propone Davide Attardo, segretario territoriale di Uil Fpl Ponente Ligure – Crediamo fortemente che l’azienda Asl 2 Savonese possa prendere in considerazione l’ipotesi di trasferire il Negri all’interno nel reparto inutilizzato dell’ospedale di Albenga e di non dimenticarsi della riapertura del punto nascite nell’ospedale pietrese”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.