Come andrà

Ponti primaverili e presenze turistiche, Piccardo (Upasv): “A fine stagione speriamo di registrare un +10% di presenze”

"Avere il 25 Aprile e il Primo Maggio a distanza così ravvicinata ci porterà un periodo molto intenso"

Savona. Sono “come sempre molto, molto ottimisti” gli albergatori della provincia di Savona in vista dell’anno turistico che sta per cominciare.

Anche se quest’anno la Pasqua sarà “alta” e cioè cadrà nella seconda metà del mese di aprile (in particolare il giorno 20 aprile) le aspettative per i ponti primaverili sono piuttosto buone: “Il fatto che Pasqua sia così avanti magari ha penalizzato l’inverno e penalizzerà il mese di marzo – nota la presidente di Upa Stefania Piccardo ai microfoni di IVG.it a margine dell’assemblea annuale dell’associazione in corso oggi a Pietra Ligure – ma avere il 25 Aprile e il Primo Maggio a distanza così ravvicinata ci porterà un periodo molto intenso”.

Insomma, tante feste e ponti concentrati in un arco di tempo piuttosto breve che dovrebbe portare benefici per il principale settore economico del nostro territorio: “E’ troppo presto per dare numeri certi oggi – conferma Piccardo – ma speriamo di poter registrare un +5 e +10 per cento alla fine della stagione”.

leggi anche
A Pietra Ligure l'assemblea dell'Unione Albergatori
Upasv
Bandi regionali, nuove tecnologie, Dmo, infrastrutture: a Pietra Ligure l’assemblea dell’Unione Provinciale Albergatori

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.