Eccellenza

Pietra Ligure sconfitto dalla S.F. Loano, Pili: “Troppo timidi? Non sono d’accordo, nostro atteggiamento impeccabile”

"Partita decisa da episodi, non c'è da colpevolizzare nessuno. Ci rialziamo, non è una sconfitta ad abbassare il nostro livello"

Loano. “Troppo timidi? Non sono d’accordo. Penso che la partita sia stata decisa su degli episodi, sia a nostro favore sia a loro favore. Secondo me il nostro atteggiamento è stato impeccabile dal primo all’ultimo minuto“. Queste le prime parole di Filippo Pili nel commentare la sconfitta nel derby contro la San Francesco Loano. Il difensore biancoceleste applaude comunque la prestazione dei suoi compagni all’Ellena.

“Poi magari loro, perché hanno vinto, ci hanno messo qualcosa in più ed è giusto che sia stata così – continua -. Però secondo me è andata male per due episodi. Girano le scatole perché comunque arriviamo da un buon periodo. Ma ci rialziamo, andiamo avanti. Non è una sconfitta che ci fa abbassare il nostro livello o comunque ci fa pensare di essere altri. Anzi, ci tiriamo su le maniche e cerchiamo di fare ancora meglio perché il campionato è ancora lungo e il nostro obiettivo è fare meglio dell’anno scorso. Ci proviamo fino all’ultimo”.

Pili promuove la prestazione difensiva: “Ci siamo difesi bene, se andiamo a vedere abbiamo subito quei due tiri e poi non me ne ricordo. Non mi ricordo tante parate di Vernice“. Però sottolinea: “Sono due gol inevitabili perché sul primo la palla passa sul primo e non ci deve passare. Il secondo perdiamo la marcatura e non bisogna perderla. Però sono episodi, nel calcio ci sono, succedono a favore o a sfavore. Non c’è da colpevolizzare nessuno, andiamo avanti“.

leggi anche
Eccellenza: San Francesco Loano vs Celle Varazze
22/23 febbraio
Risultati e classifiche di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria
Eccellenza
Pietra Ligure, le parole di Cocco dopo il derby: “Sconfitta che fa male ma decisa dagli episodi. Preoccuparsi? No, è tutto nelle nostre mani”
Generico febbraio 2025
Web cronaca
Eccellenza, il derby è della San Francesco Loano! Pietra battuto 2-1, decisivo il gol di Carastro
Generico febbraio 2025
Il derby È rossoblÙ
La San Francesco Loano vince il derby, Cattardico: “Tre punti importanti, voluti e meritati, possiamo giocarcela con tutti”
Generico febbraio 2025
Aggrapparsi all'eccellenza
La S.F Loano vince il derby e riprende la sua corsa alla salvezza, Auteri e Zaccaria: “Prevalso il cuore, che sia un punto di partenza”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.