Precisazione

Ingiunzioni di pagamento per vecchie multe, i chiarimenti della Provincia: “Non è una truffa, ma una normale attività di riscossione”

L'amministrazione pronta a fornire assistenza: attivati sportelli informativi e un numero dedicato per garantire massima trasparenza e supporto ai cittadini

Generica

Savona. La Provincia di Savona interviene con alcuni chiarimenti in merito alle ingiunzioni di pagamento relative a contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada non saldate negli anni precedenti giunte negli ultimi giorni a diversi cittadini del territorio.

L’amministrazione di Palazzo Nervi precisa che “si tratta di un’attività ordinaria di riscossione coattiva, regolarmente affidata alla società LaBConsulenze Srl, con sede a Roma. L’invio delle comunicazioni, pertanto, non rappresenta in alcun modo una truffa, ma una procedura amministrativa conforme alla normativa vigente”.

L’amministrazione provinciale è “consapevole del volume di richieste di chiarimento pervenute nelle ultime ore e si sta adoperando al massimo per fornire risposte puntuali e tempestive a tutti i cittadini interessati. Coloro che necessitano di precisazioni o ritengano di aver già effettuato il pagamento della sanzione ricevuta possono contattare gli uffici preposti per ricevere il supporto necessario”.

A tal fine, è stata predisposta una dettagliata comunicazione illustrativa disponibile sul sito istituzionale della Provincia di Savona a questo link. Altre informazioni qui.

Assistenza agli utenti

A partire da lunedì 10 febbraio, presso la sede della Provincia di Savona e negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30), sarà presente personale specializzato di LaBConsulenze Srl per offrire assistenza diretta agli utenti e risolvere ogni eventuale problematica legata ai pagamenti. Per ulteriori informazioni, è stato attivato un numero di telefono dedicato: 019 8313433, al quale i cittadini potranno rivolgersi per chiarimenti nei medesimi orari di apertura dello sportello.

L’amministrazione provinciale invita tutti coloro che hanno ricevuto l’ingiunzione di pagamento a consultare le informazioni ufficiali disponibili sul sito istituzionale e, in caso di necessità, a contattare i canali di assistenza sopra indicati.

Più informazioni
leggi anche
Coda provincia multe
Assalto
Ingiunzioni di pagamento per vecchie multe, lunga coda allo sportello aperto in Provincia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.