Avventura

Da Ortovero l’unico equipaggio italiano alla “Desert Trophy Panda”

Protagonisti il pilota e consigliere comunale di Ortovero Gabriele Gastaldi assieme al copilota Stefano Conforti

L’avventura del pilota e consigliere comunale di Ortovero Gabriele Gastaldi alla “Desert Trophy Panda”, assieme al copilota Stefano Conforti: il raid che si è svolto in Marocco per un totale di 6 tappe e 2.000 km percorsi.

L’edizione del 2025 é stata caratterizzata da percorsi montani. Hanno affrontato neve e fango mettendo a dura prova la loro panda, ma chiudendo la difficile gara all’8° posto nella categoria 4×4. Erano l’unico equipaggio italiano presente all’evento.

Alla partenza circa 80 veicoli suddivisi in categorie 4×4 e 4×2 e provenienti da diverse parti d’Europa: erano presenti diversi equipaggi di inglese, portoghesi, polacchi e molti spagnoli.

“Ogni giorno è caratterizzato da una prova diversa di navigazione, che avviene tramite sistemazione di localizzazione GPS e mappa topografica: essendo una competizione di regolarità l’obiettivo è accumulare meno penalità possibili” racconta il pilota e consigliere comunale ortoverese.

“A metà raid ci siamo spostati nella zona meridionale del Marocco dove abbiamo incontrato diversi ostacoli, ci siamo imbattuti in corsi d’acqua, canyon e le famose dune di sabbia del deserto di Merzouga”.

“Nonostante le difficoltà della competizione, siamo riusciti a concludere il raid senza riportare danni significati all’auto e concludendo all’8° posto, con grande soddisfazione” conclude.

(QUI il VIDEO)

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.