Savona. “Le cartelle esattoriali arrivate in questi giorni ai savonesi sono inviti di pagamento emessi dall’agenzia di riscossione della Provincia di Savona, per pregresse violazioni al Codice della strada”.
Lo spiega la polizia locale di Savona dopo le tante richieste di chiarimento ricevute: “Da qualche giorno il centralino di Polizia Locale Savona riceve telefonate da parte di cittadini, per avere informazioni circa l’emissione di alcune cartelle esattoriali, riguardanti il mancato (o parziale) pagamento di sanzioni amministrative. A rendere sospettose le persone, sarebbe in particolar modo il fatto che le raccomandate arrivino da fuori regione”.
“Il Comune di Savona – concludono – non ha alcun titolo su questi avvisi e, pertanto, le informazioni dovranno essere acquisite direttamente presso l’Ente Provincia”.
Ciao, in attesa del comunicato stampa che emetteremo domani, con tutti i dettagli del caso, ti anticipo qualche informazione nel caso steste già predisponendo un articolo in uscita su domani .
“Si tratta di ordinaria attività di riscossione di contravvenzioni per infrazioni al Codice delle Strada che risultano non pagate – spiegano dalla Provincia -. L’amministrazione si sta adoperando al massimo per rispondere a tutte le segnalazioni e a tutte le richieste degli utenti che avessero bisogno di precisazioni o ritenessero di aver già pagato le contravvenzioni. Al fine di fornire una risposta adeguata alle richieste che stanno pervenendo verrà predisposta una dettagliata comunicazione illustrativa sul sito istituzionale dell’Ente. Ci stiamo attivando, inoltre, per allestire già da lunedì prossimo una specifica postazione di helpdesk di cui forniremo sul sito orari, recapiti telefonici e mail di rifermento”.