Carcare. Anche il cielo oggi piange per la notizia della scomparsa di Matilda Baldessari, la giovane ventiseienne di Carcare che ha perso la sua battaglia contro un male incurabile e si è spenta all’ospedale San Paolo di Savona.
La ragazza ha combattuto per mesi “come una leonessa”, dicono gli amici e gli affetti più cari, ma non è riuscita a sconfiggere la malattia che se l’è portata via nel fiore dei suoi anni.
Matilda studiava a Roma, stava frequentando l’università a La Sapienza per conseguire la laurea magistrale in lingue orientali dopo aver ottenuto la triennale a Venezia. Il Giappone era la sua grande passione, conoscere bene soprattutto la lingua ma anche la cultura nipponica erano i suoi obiettivi. Lascia la mamma, Ilaria, il papà, e la sorella minore Elisa. Cordoglio e commozione in tutta la comunità, a partire dal sindaco Rodolfo Mirri che ha affidato alle pagine social un messaggio di vicinanza alla famiglia: “Siamo tutti sconvolti per la scomparsa della giovane. Esprimo a nome di tutta l’Amministrazione comunale cordoglio e partecipo commosso al triste lutto che ha colpito la famiglia di Matilda. Noi tutti con il cuore, affranti, abbracciamo i suoi cari per questa perdita. Non ci sono parole in certi momenti ma solo il fortissimo dolore che possiamo condividere con i famigliari a cui va la nostra vicinanza”.
Il funerale sarà celebrato sabato mattina, 11 gennaio, nella chiesa parrocchiale di Carcare, alle ore 10.