Denunciati

Savona, tentano di rubare l’incasso di una farmacia: fermati dai carabinieri

Dovranno rispondere del reato di tentato furto aggravato

carabinieri savona

Savona. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Savona nella serata scorsa hanno immediatamente identificato e fermato due persone indagate per un tentato furto all’interno di una farmacia del centro.

Poco prima della chiusura, due cittadini stranieri si erano introdotti in una farmacia nel centro cittadino fingendo di essere normali clienti e avevano tentato di asportare il denaro presente nella cassa. Scoperti dal personale presente in quel momento, i due uomini erano fuggiti senza riuscire a rubare nulla.

Dopo aver acquisto le immagini del sistema di videosorveglianza presenti all’interno dell’esercizio, i militari hanno iniziato subito le ricerche dei soggetti, che sono stati rintracciati poche ore dopo mentre si trovavano ancora nelle vie del centro cittadino.

I due fermati, di nazionalità francese rispettivamente di 34 e 37 anni, in Italia senza fissa dimora, sono stati accompagnati in caserma e al termine degli accertamenti sono stati denunciati alla locale Autorità Giudiziaria e dovranno rispondere del reato di tentato furto aggravato.

Il 34enne, peraltro, è risultato destinatario anche di un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria di La Spezia in seguito alla condanna per reati contro il patrimonio commessi nel 2018: pertanto è stato trasferito al carcere di Genova Marassi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.