In auto

Savona, sorpreso con droga e contanti durante un controllo in piazza del Popolo: arrestato 38enne

Arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Generico dicembre 2024

Savona. Prosegue senza sosta l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Savona volta a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare nelle zone più sensibili della città di Savona e nei vari comuni del territorio.

Nell’ambito di tale attività, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Savona hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino straniero, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri di Savona, nella giornata di ieri, durante l’attività di controllo alla circolazione stradale nei pressi dei parcheggi di Piazza del Popolo, hanno fermato un’autovettura, il cui occupante è apparso da subito particolarmente nervoso e preoccupato.

I militari hanno deciso di approfondire il controllo della persona e del mezzo e hanno recuperato circa 40 grammi di hashish e 4 grammi di cocaina, già suddivisi in dosi. L’uomo è stato trovato in possesso anche di circa 150 euro in banconote di vario taglio, verosimile provento dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il cittadino straniero, un 38enne marocchino residente in Val Bormida e già noto alle Forze dell’Ordine, è stato quindi arrestato e giudicato dal locale Tribunale con rito per direttissima. Al termine dell’udienza di convalida l’Autorità Giudiziaria disponeva per l’indagato la misura cautelare degli arresti domiciliari.

“Quest’ultima attività conferma nuovamente l’attenzione dell’Arma locale per prevenire e contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in Savona e provincia, anche al fine di prevenire forme di disagio e dipendenze e contribuire al mantenimento del decoro urbano e della sicurezza del territorio”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.