Celle Varazze. Il big match che ha chiuso il turno del girone “B” di Prima Categoria è terminato sull’1-1. Tra Savona e Masone, dunque, un pari che porta gli striscioni a 6 lunghezze di distanza dal primo posto. Al gol del nuovo arrivato Giacomo Piu nel primo tempo ha risposto Gatto nella ripresa. Ma ad aver inciso sull’andamento della gara è stata anche l’espulsione di Schirru che ha costretto i biancoblù a giocare la seconda frazione in dieci uomini.
L’episodio, così come tutta la gara, è stato commentato da mister Cola dopo il match ai nostri microfoni. L’allenatore reputa un abbaglio il cartellino rosso sventolato dall’arbitro al suo centrale, perché sarebbe stato l’attaccante ad aver agganciato il difensore. Solo le immagini, forse, potranno chiarire la dinamica.
Quel che è certo è che il Savona un volta passato in vantaggio ha sprecato due occasioni nitide per raddoppiare. Una difficoltà a chiudere le partite che l’allenatore ha sottolineato anche nelle precedenti cinque uscite anche se terminate con vittoria. A livello di formazione, ha fatto scalpore l’esclusione dall’11 titolare del capocannoniere della squadra Rignanese. L’allenatore ha spiegato che si è trattato di una scelta tecnica. Pubalgia alla base dell’assenza di Alessandro Damonte, tornerà con l’inizio dell’anno nuovo.