Cordoglio

Lutto nella Asl 2 Savonese per la scomparsa dell’urologo Pierluigi Cortese

Aveva 65 anni e faceva parte equipe specialistica del reparto di Urologia dell'ospedale San Paolo

Ospedale San Paolo Savona

Savona. La Asl 2 e l’ospedale San Paolo di Savona piangono la scomparsa del medico Pierluigi Cortese, urologo molto conosciuto e apprezzato da tanti pazienti.

Si è spento all’età di 65 anni, dopo un anno di malattia.

Numerosi i messaggi di cordoglio e commozione dal mondo della sanità savonese arrivati in queste ore alla famiglia.

L’Asl 2 partecipa al lutto e porge le sue più sentite condoglianze per la perdita del noto medico, ricordandolo come “figura di riferimento a livello sanitario, ma anche per le sue doti umane, sempre gentile e disponibile con i colleghi e gli stessi pazienti che aveva in cura”.

Cortese faceva parte dell’equipe specialistica del reparto di Urologia del nosocomio savonese ed era stato tra i primi a utilizzare il robot Da Vinci per la Laparoscopia nella chirurgia urologica.

ASL2 “partecipa al lutto della famiglia del dott. Pierluigi Cortese. Stimato da tutto il personale, era non solo un apprezzato professionista ma anche persona di straordinaria umanità, sempre vicino ai pazienti e ai colleghi. La sua scomparsa lascia un grande vuoto nella nostra comunità”, fanno sapere dall’azienda.

Negli anni ’90 era stato a lungo medico sociale della Rari Nantes Savona. La società sportiva “profondamente addolorata, si stringe alla famiglia Cortese ed esprime le più sentite condoglianze”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.