Ex di giornata

L’ex Gennarelli condanna il Mallare e alimenta la riscossa del Dego

Quarto successo nelle ultime cinque per la squadra di Dalmasso. Undici sconfitte su undici per i "lupi" ora attesi dalla sfida da non sbagliare contro il Borgio Verezzi

Sembrava poter prendere una piega decisamente negativa la stagione del Dego. All’avvio più che stentato da neopromossa e alla penalizzazione si era aggiunta la perdita dell’impianto di casa “Perotti” per l’alluvione. Invece, la squadra di mister Tommaso Dalmasso ha trovato nuove energie e ha vinto quattro delle ultime cinque partite.

L’ultima era di quelle da prendere con le molle. Il derby contro un Mallare reduce da dieci sconfitte di fila poteva rivelarsi una “trappola”. E in effetti così è stato nella prima parte dell’incontro visto che i “lupi” di mister Marco Fiori hanno retto per tutti il primo tempo e trovato il vantaggio al 58′ con Reale.

Il Dego ha però avuto la forza di ribaltarla subito. Cinque minuti più tardi Bignoli ha pareggiato i conti. Il goal decisivo è stato siglato dall’ex di giornata Antonio Gennarelli. Sua la rete del 2 a 1 a quattro minuti dal termine che vale tre punti e un balzo in classifica a quota 8, a ridosso della zona salvezza.

Per la cronaca è giusto ribadire che senza penalità i punti sarebbero 15 ovvero un bottino che significherebbe centro classifica. Per il Mallare, invece, undicesimo K.O. in altrettante gare e ora diventa fondamentale battere il Borgio Verezzi, che ne ha perse tante uguali ma che ha due punti di penalità e subito ben 84 in questo inizio di campionato.

leggi anche
Luca Orsi presidente Mallare
Nessuna vittoria
Prima Categoria “A”, Mallare ancora a zero punti in classifica. Luca Orsi: “Dobbiamo cercare tutti di metterci qualcosa in più per uscire il prima possibile da questo trend”
dego mallare
Full time
Prima Categoria, Dego vs Mallare: il derby valbormidese termina con la vittoria dei biancoblù
Letimbro Vs Masone
7/8 dicembre
Risultati e Classifiche di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.