Spotorno-Noli. Da diversi anni il Lions Club Spotorno Noli Bergeggi Vezzi Portio effettua un service destinato alle famiglie meno fortunate del comprensorio. E ieri il presidente di questo anno sociale, Luigi Fanelli, accompagnato dal Past Presidente Enrico Tassinari e da Antonio Rovere, che da presidente nel 2013-14 diede vita a questa tradizione, ha fatto dono di oltre quaranta buste, appositamente realizzate dal sodalizio con il logo Lions e l’immagine stilizzata del golfo dell’Isola realizzata in esclusiva per il Club dal vignettista Roby Giannotti, confezionate per altrettante famiglie nel bisogno con prodotti alimentari di prima necessità non deperibili.
“E’ stata una cerimonia caratterizzata da grande sintonia di intenti tra le due Associazioni e da un clima di autentica amicizia” raccontano. Grande soddisfazione espressa dai numerosi volontari dell’Associazione “Il Melograno: Uniti per Spotorno” che hanno ringraziato a nome delle persone destinatarie del dono i rappresentanti del locale Lions Club.
Come ricordato ieri dalla presidente Ornella Baglietto in occasione della consegna effettuata nella sede sociale de Il Melograno, era stato il presidente del 25° anno di vita del club, Antonio Rovere, ad iniziare questa tradizione nel 2013-2014, quando l’intero ricavato delle manifestazioni organizzate per l’eccezionale ricorrenza era stato destinato all’associazione spotornese per venire incontro ai meno fortunati. Da allora i rapporti con le associazioni del territorio, e in particolare con il Melograno, sono diventate una costante.
L’incontro di ieri, raccontano i Lions, “è stato anche l’occasione per ricordare le tante iniziative realizzate nell’esclusivo interesse della comunità spotornese. Il motto ‘We Serve’ che caratterizza le azioni dei Lions è stato onorato anche in questa circostanza, come ci ha insegnato il visionario fondatore della nostra Associazione Internazionale, il Lions International appunto, ‘dove c’è un bisogno c’é un Lion’. Il Lions, fedele alla sua vocazione comprensoriale, ha in previsione la consegna di diverse confezioni di prodotti ad altrettante famiglie di Bergeggi e Noli”.