Savona. Gli allievi del IX corso Vice Ispettori del Corpo di Polizia Penitenziaria della scuola di Cairo Montenotte in visita al reparto pediatrico dell’ospedale San Paolo di Savona. Mostrando sensibilità e impegno nella comunità hanno donato ai piccoli pazienti e alle loro famiglie un sorriso e un sostegno concreto.
Infatti, con una donazione all’associazione Cresc.i, da sempre orientata al benessere dei bambini, hanno contribuito a finanziare il progetto “scuola in ospedale” . Quest’ultimo ha l’obiettivo di favorire l’accoglienza del bambino e della sua famiglia nell’ambiente ospedaliero, instaurando relazioni volte all’ascolto, al sostegno, al dialogo.
A darne notizia è il segretario del sindacato USPP Cosimo Galluzzo che si complimenta con il personale della Scuola di formazione di Cairo Montenotte: “Grazie a questo gesto i bambini potranno continuare a svolgere, durante la degenza, attività ludico-educative e laboratori artistico-espressivi. Un’iniziativa che invita tutti a fare la propria parte per aiutare chi è nel bisogno e a considerare il sorriso come cura”.