Sensibilità

Gli allievi della Polizia Penitenziaria di Cairo in visita al reparto pediatrico del San Paolo

Con una donazione all'associazione Cresc.i, da sempre orientata al benessere dei bambini, hanno contribuito a finanziare il progetto "scuola in ospedale"

polizia penitenziaria in pediatria san paolo

Savona. Gli allievi del IX corso Vice Ispettori del Corpo di Polizia Penitenziaria della scuola di Cairo Montenotte in visita al reparto pediatrico dell’ospedale San Paolo di Savona. Mostrando sensibilità e impegno nella comunità hanno donato ai piccoli pazienti e alle loro famiglie un sorriso e un sostegno concreto.

Infatti, con una donazione all’associazione Cresc.i, da sempre orientata al benessere dei bambini, hanno contribuito a finanziare il progetto “scuola in ospedale” . Quest’ultimo ha l’obiettivo di favorire l’accoglienza del bambino e della sua famiglia nell’ambiente ospedaliero, instaurando relazioni volte all’ascolto, al sostegno, al dialogo.

A darne notizia è il segretario del sindacato USPP Cosimo Galluzzo che si complimenta con il personale della Scuola di formazione di Cairo Montenotte: “Grazie a questo gesto i bambini potranno continuare a svolgere, durante la degenza, attività ludico-educative e laboratori artistico-espressivi. Un’iniziativa che invita tutti a fare la propria parte per aiutare chi è nel bisogno e a considerare il sorriso come cura”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.