Feglino. Disagi questa mattina per gli automobilisti sull’autostrada A10 a causa di un guasto a un furgoncino in un tratto a doppio senso tra Finale Ligure e Feglino.
A bloccarsi, all’interno della galleria Rocca Carpanea, è stato un Iveco Daily a causa di problemi al cambio. Lo stop del mezzo però è avvenuto in un tratto a doppio senso, a causa di un cantiere, e perciò ha avuto inevitabili ripercussioni sul traffico.
La coda tra Finale e Feglino in direzione Savona ha raggiunto i 5 km, con un blocco pressoché totale della circolazione per circa 30 minuti. Nella direzione opposta invece, tra Spotorno e Feglino, 1 km di coda circa.
Per rimuovere il furgone è stato necessario l’intervento di un carro attrezzi. Fortunatamente il guasto è avvenuto nei pressi di una base presidiata dai tecnici di Concessioni del Tirreno, che quindi sono riusciti a intervenire rapidamente.
La situazione è stata sbloccata qualche minuto prima delle 9.30 e, nel momento in cui scriviamo, la circolazione sta progressivamente tornando alla normalità.