Meroni academy

Trofeo Tradizione Ligure Junior, studentessa del Nuovo Polo Scolastico di Finale vince uno stage in un prestigioso ristorante

Il Nuovo Polo Scolastico di Finale Ligure ha portato in campo due allievi della 4^B IPSSAR Marianna Panuccio e Fabrizio Castillo

Finale Ligure. Mercoledì 27 novembre si è svolta presso la Meroni Academy di Vado Ligure il 10° trofeo Tradizione Ligure Junior valido per la qualificazione ai Campionati Italiani Allievi di febbraio 2025 che si terrà al Beer & Food Attraction alla fiera di Rimini.

Il titolo del concorso era “Miglior interprete Junior della tradizione Ligure” e aveva come tema “Baccalà e stoccafisso”. Fra i premi messi in palio, oltre all’iscrizione ai campionati di Rimini, vi erano medaglie e diplomi, ma soprattutto stage presso prestigiosi locali liguri e masterclass di cucina.

Il Nuovo Polo Scolastico di Finale Ligure ha portato in campo due allievi della 4^B IPSSAR Marianna Panuccio e Fabrizio Castillo.

Marianna ha portato un innovativo piatto dal nome “Non è proprio la tradizione”, Fabrizio invece “La Perla nera”. Entrambi i ragazzi hanno portato nei loro piatti il piacere della tradizione con un occhio di riguardo alle nuove tecniche della cucina moderna.

Marianna Panuccio Fabrizio Castillo Migliorini

Ed è il piatto “Non è proprio la tradizione” a portare Marianna a vincere un prestigioso stage di una settimana presso il ristorante Quinto Gusto di Mirko Lacota.

Tutto il polo scolastico applaude i due ragazzi che con passione ed emozione hanno affrontato il loro primo concorso, siamo certi sarà solo il primo trampolino per loro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.