Finale Ligure. Mercoledì 27 novembre si è svolta presso la Meroni Academy di Vado Ligure il 10° trofeo Tradizione Ligure Junior valido per la qualificazione ai Campionati Italiani Allievi di febbraio 2025 che si terrà al Beer & Food Attraction alla fiera di Rimini.
Il titolo del concorso era “Miglior interprete Junior della tradizione Ligure” e aveva come tema “Baccalà e stoccafisso”. Fra i premi messi in palio, oltre all’iscrizione ai campionati di Rimini, vi erano medaglie e diplomi, ma soprattutto stage presso prestigiosi locali liguri e masterclass di cucina.
Il Nuovo Polo Scolastico di Finale Ligure ha portato in campo due allievi della 4^B IPSSAR Marianna Panuccio e Fabrizio Castillo.
Marianna ha portato un innovativo piatto dal nome “Non è proprio la tradizione”, Fabrizio invece “La Perla nera”. Entrambi i ragazzi hanno portato nei loro piatti il piacere della tradizione con un occhio di riguardo alle nuove tecniche della cucina moderna.
Ed è il piatto “Non è proprio la tradizione” a portare Marianna a vincere un prestigioso stage di una settimana presso il ristorante Quinto Gusto di Mirko Lacota.
Tutto il polo scolastico applaude i due ragazzi che con passione ed emozione hanno affrontato il loro primo concorso, siamo certi sarà solo il primo trampolino per loro.