Lutto

Savona piange Roberta Genovese, scomparsa a soli 60 anni

Chi la conosceva ne ricorda l'entusiasmo e l'amore per le piccole cose: "Il suo esempio resterà per sempre"

Roberta Genovese

Savona piange la scomparsa di Roberta Genovese, venuta a mancare ieri, 26 novembre, all’età di 60 anni. Una donna amata e stimata, che ha lasciato un segno indelebile nella vita di chi ha avuto il privilegio di conoscerla.

Roberta ha dedicato la sua carriera al servizio degli altri, iniziando il suo percorso professionale presso il Pra di Savona e proseguendo fino a ricoprire un ruolo nella direzione per la fiscalità automobilistica dell’ACI.

Ma il suo lascito va ben oltre l’ambito lavorativo. Chi conosceva Roberta ne ricorda l’entusiasmo contagioso e la capacità di gioire delle piccole cose: “Roberta lascia un profondo vuoto in tutte le persone che le hanno voluto bene e che l’ hanno amata – ricordano i familiari – Resterà per sempre il suo esempio per come ha amato e rispettato la vita, per come lo si possa fare con entusiasmo, senza danneggiare il prossimo e senza ostentazione“.

“Un tratto che ha caratterizzato Roberta è l’entusiasmo per le piccole cose – racconta – l’amore per la natura e per gli animali, il mare, il sole, i tramonti. Lascia un grandissimo esempio a tutti noi: un senso profondo di dignità che ha dimostrato negli anni difficili, con il sorriso e con l’amore di sempre per la vita”.

Roberta lascia il figlio Edoardo, insieme ai parenti e agli amici che l’hanno amata e sostenuta. I momenti di raccoglimento per ricordarla inizieranno questa sera, con il Santo Rosario presso la clinica Riviera alle ore 18.30. Domani, giovedì 28 novembre, alle ore 11, si terrà il funerale nella Chiesa di Sant’Andrea, dove amici e familiari potranno salutarla un’ultima volta.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.