Savona. Una vittoria fondamentale per la classifica, la terza consecutiva. Domenica mattina il Savona di mister Emanuele Cola si è imposto nei confronti della Vecchiaudace Campomorone con un netto 4 a 0. Una buona prova di forza per i biancoblù che, complici i risultati delle dirette avversarie, sono riusciti ad accorciare sulla zona playoff.
Al termine del match, tra gli altri, ad intervenire è stato Fabio Rignanese, bomber della squadra al rientro da un infortunio ma immediatamente autore di una doppietta: “Ho visto subito da come ho calciato quella punizione che sarebbe potuta entrare in porta. Sono contento, mi dispiace soltanto non essere riuscito a trovare il terzo gol. Ho fatto qualche doppietta, la tripletta non è ancora arrivata ma spero che questo possa accadere presto”.
“Sul primo gol invece – prosegue l’intervistato – sono stato bravo a crederci e andare sulla respinta del portiere. Con un campo così era facile che l’estremo difensore non tenesse la palla e penso di essere stato bravo a segnare”.
Sul supporto dei tifosi biancoblù: “Sono fantastici, provo solo rispetto e ammirazione per loro che alle 11:00 di mattina vengono a Genova al freddo sotto la pioggia a vederci, a tifare per noi, a sostenerci e a cantare 90 minuti. Davvero, provo solo ammirazione per loro”.
Infine Rignanese ha parlato delle nuove richieste avanzate nei suoi confronti da Emanuele Cola: “Mister Cola rispetto a Monte chiede a noi attaccanti di fare cose un po’ diverse, come ad esempio andare sull’uomo. Io devo stare un po’ più sull’uomo e al posto di ballare tra i due centrali devo prenderne uno di riferimento. In generale mi sto trovando bene, mi piace il suo modo di giocare e di fare calcio”.