Albissola Marina/Albisola Superiore. “Ho detto a Polito di tirare da tutte le parti”. Mister Sarpero, nel post-gara del match vinto dall’Albissole in rimonta contro la Sampierdarenese, ha svelato di non aver mai dubitato della sua squadra e, nonostante i suoi si siano ritrovati in inferiorità numerica praticamente dall’inizio dell’incontro, ha avuto il merito di credere comunque nella possibilità di vincere la sfida.
Alla fine così è stato e, ad indirizzare il match, è stata proprio una mossa del tecnico dei Ceramisti, il quale al 60′ ha inserito in campo Polito al posto di Cuka. Il resto del racconto ormai è cosa nota, con l’attaccante classe 2004 capace di seminare il panico tra i difensori avversari trovando la rete del pari che ha poi permesso all’Albissole di ribaltare la sfida.
“Questi tre punti ci lasciano sicurezza e fiducia nelle nostre qualità – commenta Polito nel dopopartita -. Abbiamo disputato tutta la sfida in inferiorità numerica, ma nonostante ciò siamo riusciti a difenderci e appena ne abbiamo avuto l’occasione abbiamo fatto male”.
“È vero che siamo una squadra giovane – ha proseguito l’intervistato -, ma il mister ci ha trasmesso il suo spirito. Cerchiamo sempre di andare in campo e dare tutto seguendo i suoi principi”. Infine Polito ha concluso il proprio intervento parlando del suo ritorno in campo: “Qui all’Albissole mi trovo molto bene. Nonostante abbia ripreso a giocare da quest’anno sto già trovando un po’ di spazio, sono contento”.