Savona. Anche oggi, benchè sia una giornata festiva, ore da bollino rosso per il traffico sull’autostrada A10, Genova-Ventimiglia. Durante la mattinata si sono verificati numerosi rallentamenti e nel primo pomeriggio sono arrivati a tredici i chilometri di coda in direzione Francia tra Savona e Orco Feglino a causa della presenza di cantieri che limitano la circolazione ad una corsia o allo scambio di carreggiata.
Anche un incidente, per fortuna senza gravi conseguenze ha contribuito poco prima delle 15 a peggiorare il transito dei mezzi. Stessa situazione sull’Aurelia, dove si procede a rilento: un lungo serpentone di auto in direzione ponente crea difficoltà a chi si deve spostare.
Già dalla serata di ieri, 31 ottobre, il traffico sulle autostrade liguri risultava sostenuto, complici le persone che si sono messe in auto per raggiungere la Riviera approfittando del ponte di Ognissanti.
Lunghe code sono previste anche per domenica 3 novembre, specie a partire dalle ore 16, per il rientro di chi ha approfittato di questo lungo fine settimana