Savona. L’Unione Veterani dello Sport ha consegnato, presso la Sala Rossa di Palazzo Sisto a Savona, alla presenza delle autorità cittadine e regionali, alcuni prestigiosi riconoscimenti agli sportivi savonesi.
Il premio “Carlo Pizzorno”, intitolato alla memoria del grande dirigente calcistico valbormidese, pioniere dei grandi tornei internazionali per giovani calciatori, è andato a Giuseppe Boffa, deus ex machina del Cengio Calcio.
Il premio “Giancarlo Tonoli”, ex portiere del Savona, è andato ad Ermanno Frumento, ex estremo difensore e valente allenatore.
Il premio “Valentino Persenda”, intitolato all’ex bandiera del Savona, è stato consegnato al mister del San Francesco Loano Cristian Cattardico, tecnico di valore reduce, la scorsa stagione, dall’aver riportato in Eccellenza la squadra ponentina.
Questo attestato viene consegnato a coloro che hanno allenato e giocato nel Savona 1907 FBC.
Il premio “Nanni De Marco/Ivo Pastorino” (Giornalista dell’Anno) è stato assegnato a Laura Sicco presentatrice dell’evento sportivo.
La squadra “Veterani Over 40”, capitanata da Alessio Bisio e Felicino Vaniglia, è stata premiata dal Presidente Veterani Roberto Pizzorno e dai delegati Coni per la vittoria del campionato nazionale Unvs (Unione Nazionale Veterani dello Sport) 2023 e del campionato nazionale “Libertas” 2024.